Buongiorno,in data 30/11/2022 ho effettuato e pagato un ordine per il servizio di ritiro e smaltimento di mobili usati tramite Ikea. Premetto che avevo richiesto di effettuare il servizio entro il 07/12/2022 ma la prima data disponibile che ho accettato a patto che fosse rispettata inderogabilmente è stata quella del 09/12/2022 fascia oraria 8-12. Questo perchè il giorno 09/12 avevo necessità di ospitare i miei genitori in casa e senza il ritiro dei mobili non ho spazio in casa per poterli ospitare.Il giorno 9/12/2022 ho quindi richiesto un giorno di ferie per essere presente al momento del ritiro. IL RITIRO NON E' STATO EFFETTUATO. Dalle 12:30 in poi ho iniziato a chiamare il servizio clienti Ikea (con tempi di attesa biblici) che per tre volte mi ha garantito che sarei stato ricontattato dalla ditta responsabile del ritiro. Sino alle ore 17:00, a valle di tre chiamate al servizio clienti, nessuno mi ha contattato e nessuno è venuto ad effettuare l'ordine.Solo alle 17:00 del 09/12 sono stato contattato dal trasportatore che mi ha proposto la mattina successiva come data del ritiro o in alternativa la sera stessa alle ore 20:00. Rifiuto tale proposta in quanto i miei ospiti sarebbero arrivati alle 19:00 del giorno stesso e dovevo recarmi a prenderli in stazione. Annullo l'ordine e richiedo il rimborso dei costi già sostenuti.In conseguenza di questo disservizio sono stato costretto a prenotare una camera d'albergo per i miei ospiti. Si richiede in ragione di ciò il risarcimento danni per :- Attesa del servizio non effettuato, SENZA ALCUN AVVISO DI RITARDO da parte di Ikea- Circa due ore del mio tempo utilizzato in attesa e al telefono con il servizio clienti- Rimborso della giornata di ferie richiesta- Albergo pagato per far dormirire i miei ospiti la notte del 09/12- Costo del servizio che a questo punto NON affiderò ad Ikea ma ad altra società