Buongiorno,sono attualmente in gravidanza al 6° mese e come da contratto collettivo la mia azienda versa una cifra per offrirmi copertura sanitaria con il Fondo Metasalute (Metalmeccanici). Nel mio piano sanitario è incluso il pacchetto maternità che prevedere il rimborso di una serie di spese mediche legate alla gravidanza, tra cui l'esecuzione del Test del DNA Fetale. Ho effettuato questo accertamento diagnostico a dicembre 2022 e regolarmente aperto richiesta di rimborso con documentazione annessa, ma dopo più di 2 mesi emmezzo non ho ricevuto alcuna risposta dall'assicurazione (già sollecitata sotto varie forme di reclamo).Purtroppo sembra non esserci modo di avere da loro una risposta pur avendo provato diversi canali (call center, mail, form reclamo del loro sito). Trovo che sia una grave mancanza e inadempienza rispetto a quanto previsto dal contratto di assicurazione e ai diritti che dovrebbero essere garantiti a una lavoratrice in maternità secondo quando indicato nei documenti di polizza.