indietro

mancata garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. M.

A: Toyota

16/03/2025

Buongiorno, in data 30.10.2024 ho ritirato dal concessionario Ferri Auto di Limena (PD) la toyota yaris da me acquistata (usata) targata FZ050YB. Dopo 5 ore, la sera stessa, la macchina si è fermata per un problema di batteria. A parte lo sconforto per una macchina appena ritirata dal concessionario, ho verificato che nel mio acquisto era presente la garanzia di assistenza stradale per un anno. La mattina dopo ho chiamato comunque il concessionario, mi hanno dato il n. dell'assistenza da chiamare per far venire il carro attrezzi, ribadendomi l'assoluta gratuità. La società di assistenza mi ha però fatto subito presente che l'assistenza non era stata attivata da Toyota e che avrei dovuto pertanto anticipare il costo del carroattrezzi. Ho subito richiamato il concessionario che mi ha detto che doveva trattarsi un piccolo disguido sull'attivazione dell'assistenza, di pagare il carro attrezzi garantendomi poi un immediato rimborso. Ho dunque pagato il carroattrezzi; è risultato che la batteria della macchina era da sostituire, cosa che il concessionario mi ha fatto senza spese. Ho però poi chiesto con varie telefonate e mail il rimborso dei 150 euro pagati per il carro attrezzi, ma nessuna delle mie mail ha mai avuto riscontro. Richiedo pertanto nuovamente che mi venga restituito quanto da me anticipato. Aggiungo che trovo sconcertante l'atteggiamento di assoluto disinteresse manifesto dal concessionario indico il mio IBAN per il rimborso dei 150 euro da me anticipati (SU VOSTRA INDICAZIONE) IT09Z0301503200000000371769 segnalo che questa è la mia ennesima mail; in caso di vostro ulteriore disinteresse adirò le opportune vie legali allego fattura del carroattrezzi Alberto Marcato 339-1404468

Messaggi (1)

Toyota

A: A. M.

26/03/2025

Gentile Signor Marcato, con riferimento alla sua richiesta, siamo spiacenti nell'apprendere quanto da lei evidenziato. Al riguardo abbiamo provveduto a contattare la Europassistance, la quale eroga per nostro conto il servizio di assistenza stradale e mobilità. La stessa di comunica di non aver ricevuto richiesta di rimborso relativa al traino della sua vettura. Le forniamo pertanto i riferimenti e i dettagli per poter sottomettere la richiesta. Per richiedere il rimborso è necessario inviare una mail a: autotraini@europassistance.it La documentazione da presentare consiste in: · originali fatture · lettera d’accompagnamento con la descrizione dell’accaduto e la copertura in essere · cellulare e mail · dati veicolo iban e banca d'appoggio Sarà l'ufficio preposto a contattarla qualora si renda necessaria la produzione di ulteriore documentazione. Europassistance ci comunica inoltre che i tempi di gestione del rimborso sono in media di 30 gg lavorativi. Confidando di averle fornito le informazioni a lei utili, le porgiamo cordiali saluti. Luisa Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Sun Mar 16 2025 17:30::44 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: mancata garanzia ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).