Buongiorno, in data 30.10.2024 ho ritirato dal concessionario Ferri Auto di Limena (PD) la toyota yaris da me acquistata (usata) targata FZ050YB.
Dopo 5 ore, la sera stessa, la macchina si è fermata per un problema di batteria. A parte lo sconforto per una macchina appena ritirata dal concessionario, ho verificato che nel mio acquisto era presente la garanzia di assistenza stradale per un anno. La mattina dopo ho chiamato comunque il concessionario, mi hanno dato il n. dell'assistenza da chiamare per far venire il carro attrezzi, ribadendomi l'assoluta gratuità. La società di assistenza mi ha però fatto subito presente che l'assistenza non era stata attivata da Toyota e che avrei dovuto pertanto anticipare il costo del carroattrezzi. Ho subito richiamato il concessionario che mi ha detto che doveva trattarsi un piccolo disguido sull'attivazione dell'assistenza, di pagare il carro attrezzi garantendomi poi un immediato rimborso. Ho dunque pagato il carroattrezzi; è risultato che la batteria della macchina era da sostituire, cosa che il concessionario mi ha fatto senza spese. Ho però poi chiesto con varie telefonate e mail il rimborso dei 150 euro pagati per il carro attrezzi, ma nessuna delle mie mail ha mai avuto riscontro. Richiedo pertanto nuovamente che mi venga restituito quanto da me anticipato.
Aggiungo che trovo sconcertante l'atteggiamento di assoluto disinteresse manifesto dal concessionario
indico il mio IBAN per il rimborso dei 150 euro da me anticipati (SU VOSTRA INDICAZIONE)
IT09Z0301503200000000371769
segnalo che questa è la mia ennesima mail; in caso di vostro ulteriore disinteresse adirò le opportune vie legali
allego fattura del carroattrezzi
Alberto Marcato 339-1404468