indietro

mancata garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. R.

A: Toyota

11/03/2024

Buonasera, scriviamo per un reclamo relativo a un problema con la nostra TOYOTA AURIS ibrida immatricolata a marzo del 2013. Abbiamo sempre fatto i tagliandi in Toyota. Nel gennaio 2023 abbiamo fatto il tagliando AMICO START HYBRID, che include la voce "ATTIVAZIONE HYBRID CARE". In agosto 2023 si è accesa una spia CHECK HYBRID SYSTEM e abbiamo portato l'auto nel più vicino concessionario a Siracusa, dove ci è stato detto che le batterie non funzionavano più e che avremmo dovuto rivolgerci al nostro solito centro Toyota (di Vignate) per avviare la sostituzione in garanzia , avendo fatto il tagliando a gennaio 2023 che estendeva la garanzia per altri 12 mesi. Al rientro, in data 4 settembre la nostra officina Toyota avvia la pratica per la sostituzione della batteria in garanzia. A gennaio ci rispondono dicendo che per Toyota la batteria non è in garanzia avendo superato i 10 anni dall'immatricolazione, nonostante con il tagliando del gennaio 2023 avremmo dovuto aver diritto a ulteriori 12 mesi di garanzia. L'officina di Vignate ci ha detto che per reclami dobbiamo rivolgerci al servizio clienti Toyota e che non possono neanche fornirci batterie a pagamento in quanto non disponibili. Non ci sembra corretto che, pur avendo sempre fatto tutti i tagliandi nelle tempistiche giuste e sempre da TOYOTA per poter usufruire della garanzia, proprio all'ultimo ci venga negata. Oggi in pratica ci troviamo con una macchina a benzina senza poter fare più nulla se non cambiarla, onestamente dal tanto rinomato servizio Toyota ci aspettavamo qualcosa di diverso. in attesa di un vostro riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Messaggi (1)

Toyota

A: M. R.

27/06/2024

Gentile Signora Resovi,facciamo seguito alla sua comunicazione.Nello scusarci per le tempistiche relative al riscontro, desideriamo informarla che, all'esito delle verifiche effettuate nei nostri sistemi, l'estensione della garanzia sulle componenti ibride del veicolo Hybrid Health Check era stato rinnovato fino al mese di gennaio 2023.Per tale ragione la sostituzione del pacco batterie ibride non poteva avvenire in regime gratuito.Per ogni ulteriore chiarimento potrà far riferimento al centro assistenza Toyota il cui personale potrà supportarla.Restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore necessità.Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Mon Mar 11 2024 19:17::27 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: mancata garanzia‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).