Buongiorno,ho ordinato una cucina Ikea a inizio Giugno 2023, la consegna e il montaggio era prevista per il 03.07.2023. Mi sono stati richiesti diversi documenti tra cui una certificazione della parete in tufo che doveva essere redatta da un architetto iscritto all'albo. Tralasciando la particolarita della richiesta: nessun venditori di mobili richiede questi documenti (basta una liberatoria del cliente) , ho fornito tutti i documenti.Ad oggi mi trovo la cucina ancora non montata per le seguenti ragioni: - alcuni pezzi arrivati danneggiati o mancanti e non ancora spediti- mi contestano che nella certificazione non e' indicata la prova di carico della parete . Nella certificazione era indicato il tipo di parete (20cm tufo e 2 cm calce) e il tipo di tassello 8-10cm. Questo e' piu che sufficiente per montarla. Il montatore Ikea a voce mi avrebbe detto che lui l'avrebbe montata ma senza l'OK della casa madre non poteva fare niente.Inoltre contattati piu volte al telefono mi comunicano che non spediscono i pezzi danneggiati e mancanti fino a che non riceveranno la nuova certificazione.Questo comportamento di IKEA e' contro ogni politica di servizio al cliente : ho pagato mobili e servizio e mi trovo pezzi mancanti non spediti e montaggio non concluso e senza date. ho gia richiesto una compensazione danni e mi trovo tuttavia con scatole in casa , cucina non montata e nessuna informazione a riguardo.La certificazione fornita, a detta anche dello stesso montatore IKEA , e' piu che sufficiente per montare la cucina anche perche la responsabilita sarebbe del cliente. Attendo soluzione urgente e compensazione economica per i ritardi subitiCordialmenteStefano