Buongiorno,ho ordinato il 23 giugno due armadi con consegna a casa, fissata per il 20 luglio. Il 19 luglio, quindi solo un giorno prima, ricevo una comunicazione via mail nella quale avvisano che uno dei due armadi non verrà consegnato perché mancante in negozio, ma le questioni che restano aperte in questa comunicazione sono molteplici:1 - La mail arriva con indirizzo e oggetto che destano un minimo di sospetto sulla sua ufficialità (noreply_ikea@ - dominio corretto - / this is the subject text / this is the body text).2 - La lettera allegata in pdf è colma di errori ortografici e di battitura, anche questo fa sospettare sulla veridicità della lettera o comunque fa dubitare sulla qualità e la serietà del servizio clienti.3 - Cita abbiamo provato a contattarla ma senza esito: - l'unica telefonata (senza risposta) che ho ricevuto è stata il 9 luglio, nessun nuovo tentativo di contatto. Dal 9 luglio al 20 luglio (giorno fissato per la consegna) il servizio clienti aveva ben altri 10gg per tentare di contattarmi almeno una seconda volta. - la mail in questione arriva il 19 luglio, quindi un giorno prima rispetto la consegna, senza lasciarmi possibilità e tempo di trovare insieme al servizio clienti una soluzione alternativa.4 - Parlano di un buono del valore del mobile mancante (69€) da ritirare in negozio dove ho fatto l'acquisto, ma: - Ho pagato 59€ di consegna (una cifra non da poco) per la consegna di due mobili. Ora, se dovessi utilizzare il buono per un altro mobile dovrei ri-pagare nuovamente la consegna? Non è mia responsabilità se non c'è il prodotto che ho ordinato, tra l'altro cosa che hanno scoperto dopo più di 15 giorni dal momento dell'ordine. Mi sarei aspettata almeno un rimborso parziale anche sul prezzo di consegna. - Un buono da ritirare in negozio? Fisicamente? E se avessi acquistato dall'altra parte dell'Italia? E se non trovassi null'altro che fa al caso mio tra i mobili ikea? Mi sarei aspettata un rimborso sulla carta, no un buono che mi costringe a fare ancora acquisti in Ikea. - Inoltre, i buoni Ikea sono validi solo 24h dall'attivazione, quindi dovrei andare fino a Padova, ritirare il buono, attivarlo ma tornare in negozio solo dal giorno successivo? Facendo quindi un doppio viaggio. Mah...5 - Ho atteso un mese per avere la merce, che chiaramente serviva a completare una stanza che mi serve attiva subito, ma ora dovrò perdere minimo un'altra settimana per cercare un prodotto alternativo, ritirare il buono, attivarlo, decidere SE usarlo in ikea aggiungendo una differenza (quindi oltre a perdere i soldi del trasporto) e comprare un mobile diverso e più costoso, tornare in negozio per l'acquisto e addirittura se non ci sta nella nostra auto dovrò pagare di nuovo il trasporto aspettando un altro mese?Non mi sembra assolutamente una soluzione corretta da parte di Ikea.Grazie.