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Mancata Restituzione CPE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: Linkem

03/03/2021

Buongiorno, in data 6 luglio 2020 ho disdetto via PEC il contratto in oggetto.Successivamente ho chiesto come fare per la restituzione del modem ma mi è stato detto che avrei dovuto attendere e così ho fatto.Nessuno mi ricontatta più quindi il 20 agosto invio comunque l'apparato ma il 14 novembre mi torna indietro perché avevo commesso un errore nell'indirizzo. Vi ricontatto via mail all'indirizzo gestioneclienti@linkem.com chiedendo di confermarmi l'indirizzo di spedizione, ma non ricevo alcuna risposta.Oggi 3/3/2021 senza alcun preavviso ricevo una raccomandata in cui vengo minacciato che se non pago 199,81 euro, ci si rivolgerà all'autorità giudiziaria.Mi viene chiesto di pagare il mese di Luglio, in cui non ho usufruito del vostro servizio e della mancata restituzione dell'apparato, 100 euro. Più una serie di spese di gestione.Posso capire la fatturazione del mese di luglio, anche se sinceramente potete anche verificare che non ho usufruito del servizio, ma del vostro prezioso apparato non so che farmene, quindi se siete d'accordo mi fornite l'indirizzo di spedizione, annullate questa pratica e vi faccio il bonifico del mese di luglio (32,89)Mi sembra una soluzione equa e anche giusta.

Messaggi (5)

M. D.

A: Linkem

12/03/2021

oggi ho dovuto pagare la mora per intero, 199,81 in quanto rischiavo di andare oltre il limite di 10 gg.Resto in attesa di un vostro riscontro.

Linkem

A: M. D.

23/03/2021

Gentile Cliente,In riscontro alla sua segnalazione La informiamo che alla scadenza del Contratto ed in ogni altro caso di sua cessazione, l’apparato radio dovrà essere restituito a Linkem, perfettamente integro. In caso di mancata restituzione dell’apparato radio ovvero nel caso in cui il Cliente non ne abbia consentito il ritiro entro 30 (trenta) giorni dalla disattivazione del Servizio, Linkem avrà la facoltà di addebitare al Cliente l’importo di Euro 100,00 per ogni Apparato radio fornito.La mail alla quale fa riferimento, del 21/12/2021, con richiesta informazioni in merito alla restituzione è successiva all'emissione della fattura.Dal momento della cessazione del servizio non risultano chiamate da parte Sua per sollecitare il ritiro dell'apparato.Pertanto, non è possibile stornarle tale fattura.Qualora voglia provvedere alla restituzione dell’apparato, è sufficiente contattare, infatti, la nostra assistenza (0694444) per prenotare in linea il ritiro.Il ritiro dello stesso, successivo all’emissione della fattura, non implica lo storno della fattura già emessa.Per quanto concerne la cessazione del servizio, La informiamo che dalla richiesta il servizio rimane attivo per 30 giorni e fatturante.E' stata emessa nota di credito 20-2041990 di -16,91€ in suo favore per il periodo non dovuto a seguito di cessazione.La stessa è stata associata all'insoluto della fattura 20-1248192 di Luglio-Agosto 2020.Tutte le fatture emesse sono corrette.La invitiamo a contattare la società di recupero crediti affidataria della pratica per ogni ulteriore informazione e/o contestazione.CordialmenteLinkem SpAIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione.È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient.If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A --

M. D.

A: Linkem

23/03/2021

La mail con richiesta informazioni &#232 successiva perch&#233 l&#39apparato mi &#232 tornato indietro dopo la spedizione con indirizzo errato quindi &#232 normale che sia successiva alla fattura.Per il fatto che non abbiate registrato la mia chiamata non &#232 un problema mio ma del vostro CC che probabilmente non ha tracciato la richiesta.&quotQualora voglia provvedere alla restituzione dell’apparato, &#232 sufficiente contattare, infatti, la nostra assistenza (0694444) per prenotare in linea il ritiro.&quotCerto che voglio restituirlo, ma considerando che Linkem &quotha la facolt&#224&quot(cit) di addebitare i 100 euro di cui sopra, vi chiedo di restituirmeli in quanto l&#39apparato di vostra propriet&#224, sar&#224 nelle vostre mani non l&#39avete avuto prima per un disguido comunicativo tra me e il vostro Callcenter che &#232 cosa ben lontana da una cattiva fede.Insisto quindi nel chiedervi di applicare la facolt&#224 del &quotnon addebito&quot, in quanto sono un vostro cliente soddisfatto del servizio e che non vorrebbe, per un mero disguido comunicativo, dover pregiudicare qualsiasi futuro rapporto con Linkem.

Linkem

A: M. D.

07/04/2021

DATA NOT AVAILABLE

M. D.

A: Linkem

09/04/2021

A quanto pare non leggete con attenzione o probabilmente non vi interessa pi&#249 di tanto.Per quanto possa interessarvi, avete perso un cliente con tutti i suoi familiari/parenti/amici per 100 euro e una clausola ridicola del vostro ridicolo contratto.Ottima strategia di marketing, peccato perch&#233 il servizio meritava


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