indietro

Mancata restituzione della cauzione passate due settimane

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. B.

A: SICILY BY CAR

09/06/2025

Ho noleggiato un auto presso l’aeroporto di Forlì il 23 maggio 2025 e restituita il 25 maggio 2025 sempre all’aeroporto di Forlì. L’auto era una Lancia y targata GK149JP con carrozzeria completamente ammaccata e graffiata e con interni sporchi. L’auto è stata riconsegnata con il servizio di keybox perché l’operatore non era presente seppur dovesse essere lì e il noleggio mi scadeva dopo pochi minuti. Non essendo presente l’operatore non è stato possibile controllare l’auto nell’immediato in mia presenza. Passate due settimane l’importo cauzionale di 300€ non mi è stato ancora restituito seppur l’operatore mi avesse detto che entro 5 giorni l’avrei riavuto sul mio conto bancario; dato ciò ho contattato la mia banca la quale mi ha comunicato che l’importo della cauzione gli risultasse come una transazione effettiva e non un “congelamento” della cifra come succede in tutti gli autonoleggi. Ho provato a richiamare l’autonoleggio ma non risponde più e/o chiude la chiamata; e non mi è stato possibile neppure chiedere il codice ARN richiesto dalla mia banca per aprire una contestazione poiché non rispondono. Perciò invito a risarcire l’intero importo pari a 300€ entro e non oltre le due settimane dall’arrivo di questa e-mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).