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Mancata restituzione modem / costituzione in mora

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Linkem

11/11/2020

Buongiorno,ho ricevuto in data 06/11/2020 una telefonata dalla società SIR incaricata da voi al recupero credito nei miei confronti. Sollecitano un pagamento per € 165,99 per mancata restituzione modem, costituzione in mora, oneri per ritardato pagamento, interessi e IVA.Fornendogli il mio indirizzo email mi hanno inviato la costituzione in mora. Noto già le prime incongruenze con quanto poi dichiarato nello scambio di email in cui chiedevo di ricevere una raccomandata. Mi viene scritto che le messe in mora vengono inviate per posta ordinaria e non raccomandata quando in realtà nella messa in mora stessa è scritto Raccomandata R.R. Anche la richiesta di re-invio al mio nuovo indirizzo di residenza viene negata perché arriverebbe non prima di un mese e aumenterebbero ulteriormente le spese.Posto il fatto che mi sono trasferito in altra città da quando ho stipulato il contratto e non ho potuto aggiornare il mio account in quanto risulta disabilitato, avrei potuto essere avvertito con altri mezzi (email, numero di cellulare) della necessità di restituzione del modem, che conservo ancora, e invece non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo.Siete tutelati dalla clausola 8.9 del contratto (che trovo alquanto scorretta se non preceduta da alcun avviso) nell'addebito dei 100€ per la mancata riconsegna del modem, quindi riconosco di dovervi riconoscere tale importo.Ciò che non accetto e non intendo pagare sono le spese accessorie (spese di invio, oneri, IVA sugli oneri, interessi) che sono maturate perché non sono stato avvisato prima del 6 novembre scorso quando in realtà l'emissione dell'addebito risale al 10/06/2020. Il mancato avviso è dovuto a vostra mancanza che non avete provveduto ad avvisarmi al nuovo indirizzo di residenza (probabilmente i vostri sistemi non si sono mai aggiornati ed hanno fatto riferimento all'indirizzo presente in fase contrattuale) o tramite altri recapiti forniti: email, cellulare.Chiedo quindi di pagare il solo addebito dei 100€ invece della fattura di € 165,99 richiesta dalla società SIR.

Messaggi (5)

Linkem

A: C. M.

11/11/2020

Gentile Cliente,Come da condizioni contrattuali l’apparato viene fornito in comodato d’uso e la mancata restituzione dello stesso comporta l’addebito di euro 100,00.Il Cliente deve attivarsi per restituire l’apparato, ma il costo di restituzione tramite corriere è a carico Linkem. E’ sufficiente contattare, infatti, la nostra assistenza (0694444) per prenotare in linea il ritiro dell’apparato.Abbiamo controllato nei nostri sistemi, ma non ci risulta il suo contatto a tal fine.La informiamo inoltre che tutte le fatture emesse vengono inoltrate in formato elettronico all'indirizzo email presente nella nostra anagrafica.Poiché tale fattura non è stata saldata, l'insoluto è stato affidato ad una Società di Recupero Crediti.Per qualsiasi comunicazione e per ogni altra ulteriore informazione circa gli insoluti a suo carico, la invitiamo a contattare la Società di recupero crediti ai recapiti presenti in calce alla comunicazione.Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.Cordiali saluti,Linkem Spa%u202FIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it-- IN RISPOSTA A --

C. M.

A: Linkem

12/11/2020

Buonasera,non contesto l&#39addebito di € 100 che sono disposto a pagare o in alternativa a restituirvi il modem, come gi&#224 scritto.Contesto tutte le spese accessorie che hanno fatto lievitare l&#39importo fino a € 165,99.Sostenete di avermi inviato comunicazione in formato elettronico all&#39indirizzo email presente nella vostra anagrafica ma non ho trovato riscontro nella posta in arrivo e neanche nella cartella dello spam.Riuscite a fornirmi prova dell&#39invio dell&#39email? In questo modo potrei controllare la posta arrivata nel giorno specifico. Senza un riscontro resto del parere che non avete inviato nessuna email e semplicemente trasferito il vostro credito ad una societ&#224 di recupero crediti senza che io sia mai stato avvisato.Non c&#39&#232 nessun tipo di rapporto che io debba avere nei confronti della societ&#224 di recupero crediti, piuttosto emettete uno storno della fattura ed avvisatemi su come precedere: invio del modem tramite vostro incaricato oppure pagamento della sola mancata restituzione per totale di € 100.Saluti,Mirko C.

C. M.

A: Linkem

20/11/2020

Buongiorno,scusate &#232 possibile risolvere? Vorrei saldare, ma la penale da contratto, non tutte le more aggiunte successivamente perch&#233 non sono stato informato.Grazie e saluti.

Linkem

A: C. M.

01/12/2020

Gentile Cliente,in riferimento alla sua segnalazione del 20/11 e del 30/11/2020, la informiamo di aver provato a contattarla al numero 3400021017, senza esito, per fornirle chiarimenti in merito a quanto richiesto.La invitiamo a rendersi disponibile ad un ricontatto.Per ulteriori chiarimenti la invitiamo a scriverci all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com o inviarci un fax al numero 0805622086.Cordiali saluti,Linkem SpAIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A --

Linkem

A: C. M.

03/12/2020

Gentile Cliente,come da telefonata intercorsa, eccezionalmente abbiamo accolto la Sua richiesta.Restiamo in attesa di evidenza del pagamento della fattura n°20-1130689.Per ricevere maggiori informazioni o se ha bisogno di supporto può contattare l’assistenza clienti da rete fissa gratis all’800 546 536 e da rete mobile allo 06 94444 (a pagamento secondo il suo piano tariffario).I nostri operatori sono a sua disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00.Cordiali saluti,Linkem SpA"Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it."


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