indietro

Mancata Ricarica su Carta YAP

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Nexi

02/07/2020

Buongiorno,desidero aprire un reclamo nei confronti di YAP (nexi payment S.p.A) segnalando che in data 21 Maggio 2020 alle ore 20:32 è stata effettuata una ricarica da parte di Marco Morici sulla mia carta YAP, la carta ricaricante è una Mastercard le cifre della carta terminano con *7998, l'importo della ricarica è pari a EURO 441,00€ ed è stato regolarmente scalato e processato dalla Banca del titolare, Abbiamo ricevuto una mail di notifica positiva dell'operazione da parte di ecommerce@nexi.itIl motivo per cui sto aprendo questo reclamo è perché in data odierna il denaro non è stato mai accreditato sull'account Yap del beneficiario, il sottoscritto Andrea Morici e né il denaro è tornato indietro al mittente (Marco Morici)Dopo aver aperto diversi Ticket di assistenza sfruttando i canali disponibili , ed atteso diversi giorni , ricevo una vostra risposta definitiva tramite la vostra e-mail di assistenza (risposta che ha causato anche la chiusura dell’ultimo ticket di assistenza che era rimasto aperto), la risposta è stata ricevuta in data 12 Giugno 2020 alle ore 14:31 e viene riconosciuto che la ricarica non è stata contabilizzata sulla mia carta YAP e di conseguenza si è provveduto ad una restituzione da parte vostra dell'intero importo sulla carta di chi ha eseguito la ricarica (per tanto la carta Mastercard di Marco Morici) , stimando un tempo complessivo di attesa per la restituzione pari a 7 giorni Lavorativi.In data 29 Giugno 2020 Marco Morici ha constatato che il seguente storno non è stato mai accreditato sul suo conto corrente e né risultava alcuno storno a suo favore .DI CONSEGUENZAsi richiede che l'importo pari a 441,00 EURO venga rimborsato IMMEDIATAMENTE sulla carta di Marco Morici Abbiamo fornito tutta la documentazione che abbiamo raccolto e che ci avete esplicitamente richiesto vorremmo ottenere il rimborso in tempi brevissimi della somma che state trattenendo , ci teniamo ad informarmi che in caso di inadempimento la documentazione verrà inoltrata a chi di competenza per avviare un procedimento penale di Appropriazione Indebita (articolo numero 626 del codice penale)tenendo a considerazione inoltre del danno morale inflittoci per la privazione del SUDDETTO denaro per un periodo che fino ad adesso ammonta a 1 Mese e 13 giorni .Vi abbiamo inviato, come da ultimo contatto telefonico avuto con voi, l'ultimo estratto conto del c/c di Marco Morici a testimonianza che il denaro è stato sottratto, ma ancora adesso ,mai restituito.

Messaggi (1)

Nexi

A: A. M.

09/07/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).