Spett. Subito.it,
in data 13 gennaio 2026 ricevo due proposte di acquisto per un valore totale di 3000 euro
il 26 gennaio l' acquirente avvia una contestazione, non avendo ancora ricevuto gli ordini, e blocca il pagamento.
il 30 gennaio riceve gli ordini, mi contatta e solo dopo aver visionato il prodotto, sblocca il pagamento il giorno dopo, 31 gennaio 2026
Mi accerto sulla correttezza del mio Iban inserito tra i metodi di pagamento e attendo.
in data 03 febbraio (lunedì) ricevo una mail da parte di subito dove mi viene chiesto la verifica dei dati, con scritto: " ciao, congratulazioni per la tua ultima vendita su Subito. Abbiamo pero bisogno di verificare le tue informazioni per poter sbloccare i pagamenti in tuo favore e permetterti di continuare a utilizzare la piattaforma.
Ci vorranno pochi minuti." provvedo immediatamente al controllo dei dati e invio la richiesta.
Dopo qualche ora,scrivo a subito, segnalando che non avevo ancora ricevuto il pagamento, ma non ricevo risposta.
continuo ad inviare segnalazioni di mancato pagamento dalla chat, ma nulla, solo dopo 4 giorni, ricevo una mail, ma senza alcun chiarimento, allora continuo a scrivere a subito fino a quando il 9 febbraio ricevo una mail con scritto che il pagamento era stato inoltrato ad un conto PayPal con un indirizzo mail incomprensibile e che ero stata vittima di una truffa online,Insisto e nel frattempo sporgo denuncia, chiedo a subito di inviarmi copia del pagamento e dopo innumerevoli tentativi ricevo dei dati, due pagamenti effettuati in data 31 gennaio.
Mi chiedo: ma se la conferma dei dati mi è stata inoltrata in data 2 febbraio, perché il pagamento stato inviato il 32 gennaio? perché subito ha fornito a PayPal una mail incomprensibile e non ha tenuto conto della verifica dei dati?
ovviamente subito non ha nessuna intenzione di risarcirmi e mi invita a contattare PayPal per ulteriori informazioni, ma io non ho avuto nessun contatto con la loro piattaforma, il denaro lo ha trasferito subito sul falso conto PayPal,quindi quest'ultimo non mi può fornire informazioni a riguardo.
mi piacerebbe mettermi in contatto con altri utenti che hanno subito truffe simili alle mie, per poter intraprendere una causa comune
martina.natale@icloud.com
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.