Gentilissimi, sono un neo-acquirente Toyota, Gian Franco Castria. A febbraio 2019 ho acquistato la nuova Rav 4 Hybrid, targata FT747RB, perché ho voluto dare il mio contributo ecologico all’ambiente. Io e la mia famiglia, eravamo talmente contenti della autovettura hybrid, che mia moglie voleva vendere la sua Golf Plus per acquistare la Toyota Yaris Hybrid. Ma purtroppo la felicità è durata solo 10 mesi, perché dopo appena 20 mila km la Rav 4 ha segnalato un errore, precisamente il 20 dicembre 2019 e l’ho portata in assistenza alla UNIMOTORS gruppo Toyota di MT. In questa disavventura sono stato seguito dalla sig.ra Alessandra del numero verde e dal sig. Angelo dell’officina Toyota di Matera.Ieri la Toyota di MT mi ha comunicato che il pezzo di cui ha bisogno la Rav 4 non è coperto da garanzia perché, un ispettore della Toyota imputa la rottura del pezzo al combustibile fossile utilizzato in Italia. Quindi il carburante, fornito dai seguenti distributori da me frequentati: AGIP, Q8, IP, ESSO, TAMOIL, Total ERG sarebbe, secondo Toyota, “corrosivo”. Con un estratto conto della mia carta di credito/bancomat. potrò dimostrare dove il sottoscritto effettua carburante periodicamente.Qualora non fosse riesaminata la mia posizione, sarò costretto a intraprendere l'azione legale nei confronti di Toyota Motor Italia SPA.Castellaneta 22.01.2020 Gian Franco Castria