Spett.le Dyson,
sono qui a formalizzare un reclamo in merito alla gestione della riparazione della piastra per capelli senza fili Dyson Corrale fucsia (Serial number: R3A-EU-PJJ5251A), inviata alla vostra assistenza in garanzia con codice attivazione 41841151.
La piastra, che presentava un problema legato alla ricarica inefficiente della batteria segnalato in data 11/10/2024, è stata da voi ritirata tramite corriere per la riparazione in data 15/10/2024n. In data 16/10/2024 mi è stato comunicato che il dispositivo risultava non riparabile e che sarei stato informato entro 2 o 3 giorni sulle modalità di sostituzione. Tuttavia, al posto di ricevere un aggiornamento tempestivo e risolutivo, ho riscontrato un'inaccettabile mancanza di risposte.
Nonostante ripetute telefonate e reclami, non ho ancora ricevuto né una piastra sostitutiva né indicazioni chiare sui tempi di attesa. Tale comportamento è inaccettabile, soprattutto considerando l’efficienza iniziale dimostrata nella gestione del ritiro del prodotto.
Con la presente, vi intimo formalmente a:
Provvedere immediatamente all'invio di una piastra Dyson Corrale in sostituzione entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione di questa comunicazione, di qualsiasi colore disponibile;
Qualora ciò non fosse possibile, riparazione della piastra malfunzionante già in mio possesso.
Qualora non provvediate entro i termini indicati, sarò costretto a tutelare i miei diritti intraprendendo azioni legali avvalendomi del mio legale di fiducia e delle principali associazioni di tutela dei consumatori.
Desidero sottolineare che il prezzo elevato della piastra rispetto ad altri prodotti disponibili sul mercato dovrebbe garantire non solo una qualità superiore, ma anche una gestione seria e tempestiva delle richieste di assistenza da parte vostra. È inaccettabile che un marchio come Dyson, che si fregia di standard elevati, non riesca a fornire un servizio adeguato in linea con le aspettative dei propri clienti. Apprendo inoltre dal vostro sito che il vostro servizio clienti è stato premiato, per il secondo anno consecutivo, come "Miglior Servizio Clienti 2024/25" da Statista e Corriere della Sera. Ritengo che, per onorare tale riconoscimento, sia necessario che la gestione del mio caso venga affrontata con la massima priorità e professionalità. In caso contrario, mi vedrò costretto a lasciare recensioni negative documentando pubblicamente quanto accaduto, dimostrando una realtà ben diversa rispetto al prestigio attribuito al vostro servizio.
Cordiali saluti
Paolo Bartolini