indietro

Mancata rispetto clausole contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. B.

A: Toyota

28/09/2023

NON CONFORMITA' GRAVEBuongiorno, ho ordinato una Yaris Ibrid il giorno 22/5/2023 dal concessionario Carini di Trieste che mi ha fissato la data di consegna massima entro il 22/09/2023. Dopo vari solleciti da parte mia, ho finalmente saputo che la consegna avrebbe un consistente ritardo (2/3 mesi). Ho chiesto, quindi, il rispetto della clausola 3.2 del contratto di vendita sottoscritto che prevede 3.2 Il termine di consegna è suscettibile di proroga per il periodo di tolleranza di 30 giorni lavorativi. Durante tale periodo di tolleranza e fino al ritiro dell'Autoveicolo il Cliente potrà pretendere dal Concessionario un autoveicolo di cortesia purché il contratto preveda il ritiro di un autoveicolo usato da parte del concessionario e previa consegna del proprio autoveicolo usato.E' previsto, nel contratto, che noi consegniamo un autoveicolo usato e possiamo farlo senza alcun problema, ma il concessionario non è d'accordo. Il concessionario si è assolutamente rifiutato di adempiere agli obblighi assunti. Tale comportamento lo trovo gravissimo. La Toyota è conosciuta nel mondo per la grande sensibilità ed il rispetto delle procedure di qualità. Chiedo un intervento urgentissimo dalla casa madre, che obblighi tale concessionario, inadempiente, finalmente al rispetto del contratto stipulato.Eda Furlani / Roberto Bon

Messaggi (3)

Toyota

A: R. B.

28/09/2023

Presa in CaricoGrazie per aver scritto al Customer Relation.Gentile Cliente,Abbiamo registrato la tua richiestati preghiamodi fare riferimento a questo numero per la futura corrispondenza.TMI-0000252130'‰Ti risponderemo il prima possibile. Assicurati di aver condiviso con noi i dettagli necessari pergestirela tua richiesta.Con i migliorisaluti,Kindest regards,Customer Relations Dept.L'Informativa generale Toyota sulla e la Protezione dei Datiè disponibile al seguente link:s:www.toyota.it/e-privacy/informativa-privacy.json?_ga=2.202807569.1210255271.1540818532-1749537986.1539783278Toyota Motor Italia S.p.A.Via K. Toyoda, 200148 RomaTel. 06/602301 © 2021 ToyotaThis e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

R. B.

A: Toyota

06/10/2023

Reclamo TMI-0000252130Buongiorno, oggi ho sentito l&#39assistenza clienti Toyota che, incredibilmente, mi ha detto che non &#232 un problema loro. Mi sembra molto strano che un cliente venga trattato in questo modo, lasciando sulle sue spalle i problemi di un mancato rispetto del contratto da parte del concessionario e soprattutto della casa madre.A me non interessa chi deve risolvere il problema, ma che il problema venga risolto. Avrebbe dovuto essere risolto gi&#224 dal 23/09/2023.

Toyota

A: R. B.

06/10/2023

Presa in CaricoGrazie per aver scritto al Customer Relation.Gentile Cliente,Abbiamo registrato la tua richiestati preghiamodi fare riferimento a questo numero per la futura corrispondenza.TMI-0000254347'‰Ti risponderemo il prima possibile. Assicurati di aver condiviso con noi i dettagli necessari pergestirela tua richiesta.Con i migliorisaluti,Kindest regards,Customer Relations Dept.L'Informativa generale Toyota sulla e la Protezione dei Datiè disponibile al seguente link:s:www.toyota.it/e-privacy/informativa-privacy.json?_ga=2.202807569.1210255271.1540818532-1749537986.1539783278Toyota Motor Italia S.p.A.Via K. Toyoda, 200148 RomaTel. 06/602301 © 2021 ToyotaThis e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).