Spett. Vorwerk Italia,
In data 14/07/2025 ho acquistato tramite vostra incaricata un Bimby TM7 pagando contestualmente l’importo di 1599 €.
A distanza di 7 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, da dicembre l’apparecchio presenta diversi errori, in alcuni casi il 92004, in altri il 12004, il 12000 e il 92000, che rendevano impossibile procedere con la cottura. Al momento la base non riconosce proprio più il boccale, che non risulta appoggiato anche se correttamente inserito.
In data 23/01/2026 ho consegnato il Bimby tramite la mia incaricata presso il centro assistenza di Bologna per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità dell'evidente difetto di fabbrica riscontrato, la sostituzione in garanzia del boccale, o dell’intero apparecchio visto il mio timore che il difetto riguardi l’apparecchio intero. Non essendoci in quel momento pezzi sostitutivi disponibili, mi è stato restituito l’apparecchio assicurandomi che avrei ricevuto il boccale sostitutivo non appena disponibile.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo boccale.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto (con riconsegna dell’apparecchio presso il centro assistenza).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura d’acquisto