Buonasera,Domenica 19.05 mattina ho acquistato un televisore Samsung QLED QE55Q7FNATXZT presso il punto vendita di Viale J. F. Kennedy, 88, 00043 Ciampino RM, al prezzo di €899,00.L'acquisto si è svolto normalmente, un addetto Unieuro ha caricato in macchina il televisore (non io), sono arrivato a casa, l'ho sballato e l'ho montato.La scatola era chiusa con uno nastro adesivo trasparente sul lato lungo e non presentava danni.Appena acceso ho notato che il pannello era rotto sulla destra e c'erano anche 5 vistose righe orizzontali nella parte superiore dello schermo.A questo punto, con enorme disappunto, lo re-imballo e mi reco (dopo circa 4 ore) al punto vendita convinto di ottenere un cambio.D'altronde ho acquistato un televisore ROTTO, il negozio è responsabile e dovrebbe darmi un televisore funzionante, per il quale, ripeto, ho speso 900 Euro.Mi è stato risposto che si trattava di un danno occulto (!) e che avrebbero dovuto scattare delle foto da mandare a Samsung, che avrebbe deciso il da farsi.Sono letteralmente senza parole di fronte ad un atteggiamento di questo tipo.Ho speso 900 Euro per restare senza televisore e aspettare (nella migliore delle ipotesi una settimana) che Samsung o Unieuro decidano cosa si deve fare.Ho sballato e montato il televisore con estrema CURA e non sono in alcun modo responsabile del danno.Anzi, diffido chiunque dall'accusarmi di aver causato il danno.L'imballo era integro sia quando l'ho acquistato che dopo, anche se il commesso Unieuro che ha provveduto a fare le verifiche ha notato la mancanza di alcuni pezzi di polistirolo interni e l'assenza di una linguetta di chiusura nella parte superiore.Mi è stato venduto un televisore re-imballato?Ho deciso di acquistare da Unieuro, in un punto vendita fisico, perché volevo il televisore il giorno stesso e perché pensavo che in caso di problemi l'acquisto presso uno store fisico mi avrebbe tutelato, potendo parlare con delle persone fisiche piuttosto che con un call center / mail.Invece a fronte di un problema ho ricevuto zero tutela, zero attenzione al cliente, peggio del peggior e-commerce.Tutti trincerati e nascosti dietro il rispetto delle procedure, infischiandosene di un cliente che ha speso 900 Euro per acquistare un televisore ROTTO.La prossima volta andrò certamente altrove, magari proprio in qualche altro negozio che abbia un'attenzione alla clientela superiore rispetto alla vostra.State pure certi che darò visibilità di quanto accaduto sui social network, sperando che qualcun altro non cada nello stesso errore di valutazione che ho fatto io fidandomi di voi.Buona serata.Alessandro Merola.