Spett. Leroy Merlin In data 12/12/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio una PORTA SCORREVOLE pagando contestualmente l’importo di € 348,80. A distanza di 10 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, ho acquistato da voi una porta scorrevole in vetro con montante e tutto il necessario, mi avevano detto che per avere la garanzia totale era opportuno farla posare da un posatore interno e così ho fatto, mi sono affidata completamente a voi.Neanche un anno dopo il pannello in vetro (a prova di bambino) si è rotto, frantumato, in miliardi di pezzettini, senza un apparente motivo, sono tornata a casa e mi sono trovata vetro sparso ovunque. Ho chiesto subito in negozio cosa potessi fare e mi hanno fatto mandare una mail per la sostituzione, peccato che mi è stato detto che quel tipo di danno non era compreso nella garanzia. Fosse stato un danno accidentale per colpa mia avrei potuto capire, ma così no. Detto ciò, ritorno in negozio per comprare un nuovo pannello assolutamente non in vetro, e mi viene detto che per montare un altro tipo di pannello con quel montante avevo bisogno di altri ganci, ganci che escono già con quel montante e che il posatore non mi aveva lasciato. Ora secondo loro io dovrei comprare un NUOVO montante, oltre che un nuovo pannello, perchè i ganci non vengono venduti singolarmente. Quindi è colpa mia se la porta si è rotta da sola, ed è colpa mia se il VOSTRO posatore si è preso i ganci avanzati del MIO montante? Ma che razza di servizio è questo?!Il 26/11/2022 mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, TESTA ROSA