A febbraio 2022 ho sottoscritto un contratto di finanziamento per l'acquisto di nuovi serramenti (finestre e persiane). Avrei dovuto ricevere la merce a maggio, un mese prima che partissero le rate del finanziamento. A metà settembre ho ricevuto metà della fornitura (finestre) e non appena il fornitore mi ha annunciato che mi avrebbe consegnato il resto solo a novembre ho informato la Cofidis via mail (customer service e ufficio reclami) in data 3 ottobre 2022. Ho sollecitato un riscontro con molte telefonate e email, e solo novembre Cofidis mi ha risposto che sapeva che il fornitore mi aveva comunicato una data di consegna. Nessuna risposta alle mie domande su eventuali controlli che i beni finanziati fossero effettivamente consegnati. Silenzio, nonostante fosse una fornitura con anticipo del 50% in fattura. Nel frattempo il fornitore ha continuato a posticipare la consegna, a metà dicembre 2022 mando una PEC a Cofidis per informarli e dicendo che voglio risolvere il contratto. Non rispondono neanche. Siamo arrivati a una prevista consegna del saldo della fornitura a metà febbraio 2023. Ho inviato una nuova PEC a Cofidis e attendo risposta. Servizio clienti inesistente, si parla solo con addetti del call center che non sanno niente e ripetono continuamente che la pratica è in corso. Non si può parlare con nessun responsabile, né con l'ufficio competente. Niente, un muro di gomma che si rende complice di fornitori disonesti