indietro

Mancato accredito bonifico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. I.

A: ING

01/10/2019

Salve, in data 14 settembre ho disposto un bonifico da un conto unicredit ad un altro mio conto ING, dell'importo di 50 euro, a copertura di un previsto addebito della fattura dell'energia elttrica. Da notare che avevo già chiesto la chiusura del conto ING ed era in lavorazione. Il bonifico risulta effettuato dall'Unicredit ma mai contabilizzato all'ING, nonostante numerosi solleciti a partire dal giorno 20 settembre, ogni operatore mi rispondeva con motivazioni diverse. Due giorni fa scopro che hanno bisogno della contabile della banca unicredit, che invio immediatamente. Oggi una loro operatrice mi dice che sulla contabile non c'è l'iban del bonificante, cosa che invece c'è chiaramente e glielo faccio notare. Alla fine mi dice che il bonifico, pur riportanto l'esatto IBAN del conto ING, non riporta l'esatta intestazione del conto - non mi risulta che per effettuare un bonifico bisogna conosere esattamente come è intestato il conto. In tutti questi giorni, il mio conto ING risulta in rosso di 16 euro, a seguito dell'addebito della b olletta della luce, avvenuta il 16 settembre, pur avendo io provveduit, appunto, al bonifico il giorno 14. Inoltre mi hanno comunicato che finchè il conto è in rosso non posso procedere alla chiusura del conto. Ovviamente è in rosso per colpa loro che non hanno contabilizzato il mio bonifico/giroconto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).