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mancato accredito di assegno

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: ING

16/10/2023

buongiorno, in data 4 agosto 2023, ho inviato un assegno (n°0086566 BNP PARIBAS di € 45.24 ordinante SFR beneficiario il sottoscritto), corredato di distinta di versamento, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ritirata da ING il 10 agosto 2023. Non avendo ricevuto alcun accredito, ho telefonato 4 volte per conoscerne il motivo, la prima risposta perché era ancora in lavorazione, la seconda risposta perché non si trovava più l'assegno e bisognava ricercarlo, la terza risposta (inizio di settembre) è trovato l'assegno però mancava la distinta di versamento (nonostante l'avessi allegata) quindi mi sarebbe stato restituito, ma non avendolo ricevuto, oggi 16 ottobre ho telefonato per la quarta volta e mi è stato fornito il n° del ticket di reclamo 8037781 perché non RISULTAVA ALCUNA SEGNALAZIONE IN MERITO ALLE MIE PRECEDENTI RICHIESTE. Da tenere conto che: 1- per spedire la prima raccomandata ho speso circa 7 euro, 2- per spedire la seconda raccomandata corredata della distinta di versamento, quando e se mi verrà restituito l'assegno, spenderò altri 7 euro, 3- che a Ing ho spedito l'assegno il lontano 4 agosto 2023. E' evidente che questo disservizio è incommentabile e il trattamento ricevuto da ING è da presa in giro. Se tutto andrà a buon fine, a quella data, che non si può ipotizzare, incasserò 45,24 euro meno i 14 di spese postali e dopo mesi di attesa. Non mi resta che ringraziare ING DIRECT per il trattamento riservatomi.

Messaggi (1)

F. S.

A: ING

05/11/2023

Buongiorno, in data 20 ottobre ho ottenuto risposta al vostro disservizio. Dopo 75 giorni in cui il mio assegno era depositato presso di voi e dopo i miei numerosi solleciti, avete &quotscoperto&quot che il medesimo non era esigibile in Italia e avete proceduto alla sua restituzione. Mi devo complimentare per la vostra professionalit&#224 e tempestivit&#224 nell&#39interpretare ed evadere le operazioni bancarie. Tra l&#39altro non vi siete neanche degnati di porgermi delle scuse. E&#39 questa la considerazione di ING verso i propri clienti? Meditate, siate pi&#249 umili . Saluti, Fiorenzo Santoro


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