indietro

Mancato adempimento accordo ConciliaWeb

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

S. L.

A: ILIAD

26/09/2025

Spett. Iliad Italia S.p.A., in data 05/06/2025 ho inviato al n. di fax 02 30377960 il modulo di recesso ai sensi dell'art. 52 Codice del Consumo. Trascorso inutilmente il termine di 14 giorni ex art. 56 Codice del Consumo, ho più volte sollecitato via PEC il rimborso del pagamento da me effettuato nei vostri confronti. Non ottenendo alcun riscontro, in data 10/07/2025 ho avviato la procedura di conciliazione mediante utilizzo della piattaforma ConciliaWeb. In data 15/07/2025 avete firmato l'accordo transattivo in relazione alla controversia UG/764035/2025, impegnandovi a corrispondere la somma dovuta a titolo di rimborso entro 60 giorni dalla firma dell'accordo medesimo. Con vostra PEC del 30/07/2025 mi avete dato conferma della predisposizione del bonifico in mio favore, secondo i termini del verbale relativo alla controversia UG/764035/2025. Il termine di 60 giorni è scaduto senza che voi abbiate emesso il rimborso, violando il predetto accordo transattivo. Vi invito e diffido a corrispondere la somma dovuta a titolo di rimborso mediante bonifico sul conto corrente a me intestato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

ILIAD

A: S. L.

26/09/2025

Buongiorno sig. LO RE, le confermiamo di aver già predisposto il bonifico bancario per il rimborso di € 19.99 sulle coordinate indicate. Può contattare il Servizio Utenti chiamando dall'Italia il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore) e dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale), disponibile dalle ore 08:00 alle ore 22:00 dal lunedì alla domenica. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. L.

A: ILIAD

26/09/2025

Se avete "già predisposto il bonifico bancario per il rimborso di € 19.99 sulle coordinate indicate", per quale motivo dovrei contattare il Servizio Utenti ? Attendo la ESECUZIONE del bonifico.

S. L.

A: ILIAD

26/09/2025

Ho appena ricevuto la vostra e-mail - che allego al presente messaggio -, nella quale scrivete che "I fatti [da me] riportati non corrispondono a quanto registrato nei sistemi di Iliad Italia" e che pertanto avete rigettato il mio reclamo. Faccio notare che I FATTI DA ME RIPORTATI SONO TUTTI DOCUMENTATI - VEDI ALLEGATI: 1) VERBALE CONTROVERSIA UG/764035/2025; 2) MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).