indietro

Mancato adempimento del contratto di fornitura

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: E-ON SUPERSOLAR

20/12/2021

Buongiorno, in data 26 novembre 2020 ho stipulato con al società SUPER SOLAR ENERGY GROUP SPA via Mons. Romero,59 - 33038 San Danile del Friuli- (UD) - tel.0432-941208 - www.supersolar.it - email: ufficiolegale@supersolar.it - PEC: amministrazione@pec.solarsystems.it.un contratto (TN 2011252237 - cod. cliente n.391620) per la fornitura di un impianto composto da - Termico SSF-202 -10 pannelli mono cristallino -batteria 10 kWh Hybrida 8 kW,- stazione di ricarica per un importo complessivo di 39.750,00 IVA inclusa. Il contratto utilizza le agevolazioni del provvedimento SUPER BONUS 110% e con modalità dello sconto in fattura. I lavori sono iniziati il 3 e terminati il 5 maggio 2021 con una installazione parziale dei componenti previsti. Nella stessa giornata vi ho inviato, tramite PEC, una lettera di osservazioni e contestazioni relative alla installazione dei pannelli fotovoltaici - evidenziando i problemi annessi - e di cui si chiedeva la risoluzione ( i pannelli impediscono la manutenzione straordinaria delle grondaie e creano problemi di scivolamento della neve) Con mail del 13 luglio ho aggiunto altre lamentele riguardanti la pompa di calore e i caloriferi e il ritardo nella installazione della centralina di ricarica. In data 9 settembre 2021 siete intervenuti per installare la stazione di ricarica e la sistemazione di alcuni problemi dell'impianto, in precedenza segnalati. La centralina non è stata installata perché si è scoperto che non ci fossero le necessarie condizioni tecniche. Sottolineo e ribadisco che tutto il progetto dell'impianto - dai vari sopralluoghi fino alla installazione - è opera totale ed esclusiva della Super Solar e che il sottoscritto non è mai intervenuto con modifiche delle situazioni esistenti. MI è stato comunicato che Super Solar avrebbe riesaminato il progetto e poi mi avrebbero sottoposto le soluzioni del problema. Con PEC del 13 settembre ho contestato la mancata installazione della centralina e ho ribadito,ancora una volta, la mancata risoluzione delle problematiche già denunciate nella precedente PEC ( pompa di calore e riscaldamento di alcuni radiatori, istruzioni per l'uso della caldaia e pompa di calore DAIKIN). Ho anche riaffermato che tutte le operazioni necessarie per evitare lo scivolamento della neve dai pannelli fotovoltaici devono essere a vostro carico perché il problema è sorto a seguito della modalità errata di installare gli stessi. Non avendo ricevuto nessuna risposta alla PEC del 13 settembre, ho inviato il 25 ottobre 2021 una nuova PEC contestando, ancora una volta, il problema della pompa di calore e radiatori, l'assistenza DAIKIN e della mancata installazione della centralina. Con mail del 29 ottobre il sig. Piuzzi, Direttore vendite Veneto, mi comunica l'impossibilità tecnica di installare la centralina di ricarica e mi chiede una dichiarazione di rinuncia alla installazione della medesima. Ho risposto,via mail,che la mancata installazione della centralina è tutta colpa della SuperSolar che ha gestito il procedimento con superficialità e scarsa professionalità. Inoltre questo evento è da considerarsi, a mio avviso, una inadempienza contrattuale con relativo danno al sottoscritto. Non ho quindi inviato la rinuncia alla installazione ma ho proposto le seguenti condizioni per accettare la rinuncia alla mancata installazione:1- assunzione da parte Super Solar della responsabilità del mancato allacciamento2- assunzione a carico di Super Solar di tutti i possibili danni che il sottoscritto potrebbe in futuro subire a causa di questa situazione ( applicabilità e/o avanzamento del SuperBonus, sanzioni amministrative di varia natura, ogni altro danno collegato direttamente alla situazione)3- risarcimento del danno materiale subito per un importo identico al valore della centralina di carica, come da vostra fattura n. 7956 del 29.06.2021 di € 1.818,82 + IVA. Come sempre nessuna risposta. Nel frattempo si sono aggiunti altri problemi riguardanti il funzionamento dell'impianto e l'installazione dei pannelli fotovoltaici. A partire dal 25 novembre il boiler ha iniziato emettere rumori molto fastidiosi durante la giornata, ma soprattutto nelle ore notturne. Al terzo intervento il problema sembrerebbe risolto. In occasione della prima nevicata, molto leggera, la neve depositata sui pannelli fotovoltaici è scivolata dal tetto - come volevasi dimostrare - cadendo nella proprietà degli altri inquilini della casa senza creare fortunatamente danni ne alle cose ne alle persone. Quindi si richiede la soluzione dello scivolamento della neve dai pannelli solari senza alcun onere per il sottoscritto.Distinti saluti.Stefano Paglia

Messaggi (3)

E-ON SUPERSOLAR

A: S. P.

21/12/2021

Gentile sig. Paglia,siamo a conoscenza della situazione e ci stiamo già muovendo in merito riceverà quanto prima una nostra comunicazione ufficiale.Ci scusiamo per il disagio e speriamo di poter risolvere quanto prima.Cordiali salutiCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.it Assistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642

S. P.

A: E-ON SUPERSOLAR

21/12/2021

Buongiorno, ricevo, sul portale di ALTROCONSUMO, la vostra risposta - insolitamente sollecita - al mio reclamo. Sono passati 7 mesi dall&#39inizio dei lavori, ho inviato, nel frattempo, numerose messaggi di posta elettronica e varie diffide, tramite PEC, e ora apprendo - con mio grande stupore - che siete a conoscenza della situazione e che state operando per la soluzione delle problematiche sollevate. Peccato che in questo lasso di tempo non abbiate mai avuto la bont&#224 di rispondere, in maniera ufficiale, a nessuna delle mie contestazioni e - come prima risposta - inviate una lettera formale con l&#39unico scopo di dilazionare la soluzione dei problemi e dei disagi subiti. Non intendo accettare questo vostro comportamento e mi adoperer&#242 con tutti i mezzi e in tutte le sedi per far valere i miei diritti. Distinti saluti Stefano Paglia

E-ON SUPERSOLAR

A: S. P.

28/12/2021

Gentile sig. Paglia,la Sua pratica è stata passata al nostro ufficio legale per la valutazione delle Sue richieste.Ci scusiamo per il ritardo ma riceverà quanto prima notizie ufficiali.Cordiali salutiCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.it Assistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).