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Mancato collegamento alla centrale Antifurto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. A.

A: EOLO

19/05/2020

Ho istallato un sistema antifurto della Bentel che oltre a controllare gli accessi mi permette, tramite standard domotici di controllare alcune funzioni aggiuntive (Accensione luci, apertura cancelli automatici irrigazione etc,etc). Il collegamento alla rete è sempre stato ottimo. Dall' app potevo accedere alla centrale e gestire tutte le funzioni inserite. infatti POTEVO! da circa 10 giorni l'app non funziona più e la centrale, in ingresso non è più raggiungibile, mentre continua a mandarmi le notifiche se scatta l'allarme o se manca la corrente. Ho chiamato il tecnico per verificare che la centrale fosse a posto e mi ha assicurato che la centrale è ok. Allora mi sono rivolto al servizio assistenza clienti di Eolo per non so quante volte e tutte le volte mi assicuravano che era tutto a posto fin quando un operatore non mi diceva che forse era necessario un indirizzo IP statico. Ho fatto richiesta e mi è stato assegnato (Ma non credo che sia statico perché ogni giorno cambia), ma malgrado ciò non è cambiato nulla, la centrale non risponde. Ho chiesto che fosse tolto l'IP statico e una operatrice mi ha detto che ha un costo. Ma se non funziona devo pagare per toglierlo??? Oggi ho voluto fare un'altra prova. Ho collegato il router sulla mia linea telefonica mobile di Tre e......magia, tutto funziona perfettamente.Cosa devo fare visto che dall'assistenza mi continuano a dire le stesse cose e il problema non si risolve. E perchè per disdire il contratto in essere da più di 3 anni devo pagare?

Messaggi (1)

F. A.

A: EOLO

25/05/2020

Vorrei sapere dal gestore come mai non posso, dall'applicazione, controllare il sistema antifurto Bentel. Mentre se utilizzo come router la linea del mio smartphone, tutte le applicazioni ( a pagamento) absoluta pro funzionano. Ho provato con un altro router, ho interpellato Benelli security per sapere se c'erano problemi con l'applicazione, ma niente. Da Eolo continuano a richiedermi determinate prove, ma io non sono un tecnico, sono solo fruitore del servizio. Poi se cambiando (momentaneamente) gestore e senza fare alcuna modifica all'impianto e all'applicazione il tutto funziona per me hanno fatto qualcosa sull'argomento rete che mi bloccano l'accesso al server di bentel. Se vogliono sapere come funziona il collegamento centrale applicazione, hanno solo da chiamare Bentel, visto che loro mi hanno riferito che altri utenti hanno avuto problemi con Eolo.Grazie e buona giornata.


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