Ero, fino ad oggi, cliente Iliad mobile.
In data 29 Marzo, ho richiesto la portabilità a Very Mobile, che è avvenuta oggi, in data 2 Aprile 2025.
Essendo stata richiesta la portabilità, a cavallo del rinnovo mensile, è avvenuta dopo il prelievo automatico, previsto per il 31 Marzo 2025 del costo dell'offerta (7,99 Euro).
Li ho contattati sul loro canale Facebook, dove mi hanno trattato prima con sufficienza e poi non mi hanno nemmeno risposto,
poi li ho contattati su Instagram dove invece si sono rivelati più disponibili, per richiedere il rimborso dei giorni di mancato utilizzo del servizio, dal 2 Aprile a fine del mese.
Mi rispondono testualmente quanto segue: "abbiamo verificato che il rinnovo è avvenuto il 31.03, mentre la portabilità in uscita oggi, quindi in questo caso purtroppo non sono previsti rimborsi".
Questa risposta non ha senso e pretendo che vengano rispettati i miei diritti di consumatore, se ho pagato un servizio di cui non usufruisco, è corretto darmi un rimborso dei giorni di mancato utilizzo (praticamente tutto il mese).
Io faccio lo stesso lavoro dell'operatore/trice con cui ho parlato e capisco la sua posizione, tuttavia se un cliente non usufruisce di un servizio, va indennizzato, punto. Ho provato a richiedere una soluzione amichevole per evitare inutili escalation ma non c'è stato verso, addirittura hanno smesso di rispondere ai messaggi sia su Facebook (quasi subito) che su Instagram (poco dopo).
Attendo conciliazione da parte della compagnia telefonica famosa nei suoi spot per trasparenza e chiarezza e resto a disposizione per chiudere la controversia, non appena riceverò quanto mi spetta.