In data 29 agosto invio pec a Findomestic per richiedere conteggio esatto e procedere all'estinzione del finanziamento auto a mio carico. Pec correttamente consegnata, il 2 settembre ricevo notifica di accettazione della mia mail. Attendo notizie da parte di Findomestic, nessuno si degna di rispondere. Chiamo il 20 settembre nel pomeriggio, mi rispondono da Milano ma dopo essermi presentata cade la linea. Richiamo insistentemente, nessuno risponde, fino a quando non trovo il telefono di Firenze. Parlo con un operatore e mi spiega che mi ero rivolta alla filiale errata, la mia è agenzia Flaminia invece ho scritto a Tiburtina. Mi lamento perché in quasi un mese nessuno si è degnato neanche di farmi notare l'errore e con arroganza mi viene chiesto che interesse avremo noi a non voler farle estinguere il debito? Domanda retorica... Ma rispondo: continuo a pagare interessi! Ad ogni modo l'operatore mi fornisce l'ammontare del prestito residuo, mi dice di aver fatto richiesta per farmi avere immediatamente il piano estinzione che, a sua detta, viene inviato esclusivamente per posta, la Pec assolutamente non si può usare e, cito testualmente, siamo nelle mani di poste, quindi ci vorranno 10 gg. per la ricezione. Tra l'altro l'operatore mi spiega che la rata (che viene ritirata direttamente del conto) passa il 21 (o il 23) dunque chiedo come devo fare, se è meglio aspettare il 5 del mese successivo per pagare la rata come di consueto o estinguere e attendere un eventuale rimborso. L'operatore mi consiglia questa seconda opzione.Sta di fatto che finisce settembre, inizia ottobre e i conti non arrivano. Mi rimetto al telefono la prima settimana del mese e l'operatore che mi risponde stavolta mi chiede pure se io sia davvero intenzionata a estinguere il prestito. A parte l'indecenza dell'atteggiamento, non fa in tempo a dirmi che mi ha rifatto la richiesta e... cade la linea. Richiamo immediatamente per sapere se c'era altro, mi risponde un'operatrice che con cara, ha già fatto tutto, deve solo aspettare 10 giorni mi liquida. In sostanza sono qui che aspetto notizie sulla mia pratica e sono passati due mesi e ormai tre rate (perché ormai sul mio conto è passata anche quella di novembre, secondo quanto riferito dagli operatori) e ancora non ho nulla. Le conseguenze stanno negli interessi che si sono ulteriormente e indebitamente trattenuti e l'estinzione di questo debito mi impedisce di fare altre scelte (mutuo casa).