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Mancato pagamento nota di credito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

A. B.

A: TIM Business

20/10/2025

Spett.le TIM A fine anno 2024 è stata fatta la procedura per richiedere il rimborso per gli importi indebitamente addebitati causa fatturazione a 28 giorni. La pratica è stata accolta, generando la Nota di Credito n. 7920250107000003 del 02/01/2025 a cui avrebbe dovuto far seguito un rimborso che avrei dovuto ricevere via posta all'indirizzo di residenza. Ad oggi, 19/10/2025, nonostante numerosi solleciti telefonici ed email, in cui prima mi viene detto che avrei ricevuto riscontro entro 2 giorni e poi "il prima possibile", non ho ancora ricevuto niente, né riscontro, né rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Fiduciosa che possiamo finalmente portare a chiusura questa pratica, porgo cordiali saluti.

Messaggi (5)

TIM Business

A: A. B.

20/10/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

A. B.

A: TIM Business

20/10/2025

Spett.TIM Tutti i dati necessari ai fini del riconoscimento del contratto sono contenuti all'interno della Nota di Credito che avete emesso a mio favore il 02/01/2025 e che vi ho allegato. Vi ho allegato anche il documento di identità, nome corrispondente a quello con cui vi sto scrivendo tramite AltroConsumo. Non sono registrata in alcun modo ad aree clienti perché non sono più titolare di servizi offerti da Voi. La linea di interesse del reclamo è stata cessata nel corso del 2019 e il numero telefonico lo trovate contenuto nel documento di credito. Ritengo inoltre che se i dati non erano sufficienti non saremo arrivati all'emissione della Nota di Credito a mio favore. La vostra risposta al mio reclamo la percepisco come sbrigativa e poco interessata considerando che avete in Vostro possesso tutti i dati necessari all'avanzamento della pratica. Trovo tuttalpiù inutile contattarvi al numero 191 poiché la risposta del Vs Servizio Clienti è di mandare un'email, email che non viene presa in considerazione da nessuno. Pertanto, se la Vostra Piena Disponibilità è realmente presente, Vi invito cortesemente a gestire la pratica incalzata dal mio reclamo. Ribadisco inoltre che, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Riscontro soprattutto finalizzato alla risoluzione della pratica e non atto a "chiudere il reclamo". Cordiali saluti,

TIM Business

A: A. B.

20/10/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

A. B.

A: TIM Business

20/10/2025

Buongiorno, La mia comunicazione non è nemmeno stata letta, è stato fatto un "copia e incolla" e basta. Avete tutte le informazioni necessarie per procedere con la pratica e con il rimborso. E' vergognoso chiamare, sentirsi dire di inviare un'email, mandare innumerevoli email a cui non segue risposta, inviare reclamo su Altro Consumo per leggere che devo chiamare e ricominciare il giro. Oltre che vergognoso, mi pare proprio prendere in giro le persone. Ribadisco nuovamente che, senza un riscontro indirizzato alla mia richiesta, entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

TIM Business

A: A. B.

20/10/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

Richiesta di assistenza 20 ottobre 2025

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