indietro

Mancato perfezionamento addebito in C/C SEPA

Chiuso Pubblico

Cofidis

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

D. T.

A: Cofidis

19/02/2024

Buongiorno, in riferimento al contratto a me intestato vi chiedo di provvedere prima della scadenza della prossima rata del 28 Febbraio al perfezionamento della procedura SEPA per l'addebito sul mio conto corrente della rata stessa come da me richiesto ed autorizzato. Ad oggi la domiciliazione risulta ancora in attesa conferma del beneficiario. In subordine vi chiedo di poter saldare la rata tramite bonifico bancario anche anticipatamente rispetto alla scadenza o alla scadenza stessa tramite bonifico bancario immediato. Vi informo che da parte della mia banca nulla osta al pagamento SEPA verso Cofidis mentre mi hanno confermato che c'e' un problema lato beneficiario per cui la procedura per l'addebito SEPA non è ancora funzionante. Vi ricordo che sulla prima rata del finanziamento in scadenza al 28 Gennaio si è già verificato lo stesso problema. Ad oggi i pagamenti vi risultano regolari in quanto non appena venuto a conoscenza del problema ho provveduto ad saldare sia la rata che le spese accessorie che mi avete richiesto tramite bonifico bancario immediato. Successivamente vi ho inviato nuovamente via PEC il modulo SEPA debitamente compilato e firmato. Arrivo a inserire la presenta richiesta dopo aver tentato senza successo la risoluzione del problema contattando telefonicamente e via email il vostro servizio clienti nonchè conttattandovi tramite numerose PEC. Vi ho anche chiesto di farmi il conteggio per l'estinzione anticipata immediata del finanziamento per evitare problemi con la prossima rata. Mi avete fatto il conteggio ma con la possibilità di estinzione solo dopo il pagamento della rata di Febbraio. Vorrei sapere per quale motivo non posso far l'estinzione da subito. Rimango sconcertato dal fatto che sto cercando di risolvere un problema affinchè i pagamenti a vostro favore possano avvenire regolarmente ma non state facendo nulla per risolvere. Dato che non avete trovato il tempo di risolvere il problema ma vi siete premurati di minacciarmi nel caso in cui la prossima rata venga respinta di comunicare la transazione al CRIF nonostante il problema sia stato generato da voi, vi diffido sin da ora dal comunicare mancati addebiti per questioni a me non imputabili. Vi informo inoltre che in mancanza di una pronta risoluzione del problema e comunque prima dell'addebito della prossima rata mi vedrò costretto a richiedere assistenza legale a tutela dei miei interessi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).