30.06.25
Buongiorno, segnalo che nell'arco di dieci giorni sono andati persi n° 3 plichi; questo è il reclamo n° 3 / 3.
Ho spedito la mattina del 13 Maggio con POSTA 1 NAZIONALE e ad oggi non è ancora arrivata a destinazione.
Coincidenza vuole che è lo stesso giorno in cui è andata persa anche la Posta Priority Internazionale del reclamo n° 1/3.
Sul sito delle poste inserendo il n° di tracciatura la spedizione ad oggi "risulta in lavorazione".
In data 26.06.25 ho inviato un reclamo on-line con n° di ticket 8014802327 segnalando il problema.
Il giorno 27.06.25 ricevo la risposta via email che ritengo assurda è inaccettabile con la quale PosteItaliane se ne lava altamente le mani dicendomi che per questo tipo di spedizione è prevista l’immissione in cassetta senza ritiro e firma e che non è soggetta a rimborso aggiungendo assurde ipotesi sulla correttezza delle indicazioni sulla busta, sul corretto nominativo del destinatario su citofono e sull’esistenza di una cassetta postale di dimensioni corrette (stiamo parlando di una busta del peso massimo di 50 grammi e non di uno scatolone…), comunque posso garantire che è tutto perfettamente in regola.
Considerando l’apertura di un reclamo da parte di un vostro “cliente” dovete intervenire e fare le dovute verifiche per capire dove può essere finito il mio plico visto che ho pagato per l'invio e voglio che arrivi a destinazione.
Richiedo l'immediato rimborso totale delle spese di spedizione che ammontano a 3,00 € e del materiale contenuto nel plico del valore di 16 €.
Totale del rimborso = 19,00 €.
Rimango in attesa di una Vs solerte risposta, grazie.
Allego:
- Ricevuta postale
- Reclamo inviato on-line
- Tracking preso da sito www.poste.it
- Screenshot dell'email di risposta di PosteItaliane