indietro

Mancato riconoscimento della richiesta di recesso SKY

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

D. M.

A: Sky Italia

05/12/2025

Spett.le SKY In data 13/08/2024 ho deciso di avvalermi del diritto di recesso dal contratto telefonico riconducibile al codice cliente 562002866 intestato a Frambati Fabio. Nella stessa data ho ricevuto regolare mail di conferma (allegata alla presente) che indicava come data di fine fatturazione il 12/09/2024 e richiedeva il pagamento dei costi dell'operatore previsti in € 23,31, regolarmente pagati. Nonostante ciò ho continuato a ricevere fatture. Ho ricontattato il 170 informando l'operatore della fine del contratto richiesto per trasferimento finchè in data 23/05/2025 ricevo una mail da parte di SKY che chiede la restituzione dei materiali, restituzione avvenuta in data 29/05/2025. Inspiegabilmente in data 17/07/2025 ricevo una mail da parte di Serfin che richiede il pagamento delle fatture emesse per un servizio cessato in data 12/09/2025. E' seguito uno scambio di telefonate e di mail con Serfin, tra cui quella inviata in data 3/10/2025 a backoffice3@serfin97srl.com in cui mi si chiedeva di inoltrare la mail di conferma di cancellazione. Così ho fatto. Con la presente richiedo, quindi, il riconoscimento della cessazione del servizio regolarmente avvenuta in data 12/09/2024 e Vi diffido dall'addebitarmi qualsiasi spesa successiva alla regolare disdetta effettuata. In fede Frambati Fabio Daniela Maestri


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).