Buongiorno, sono il proprietario di una Peugeot 2008, anno 2016 acquistata con estensione di garanzia 5 anni (in scadenza il 28/07/2021). In data 05/07/2021 ho portato l'auto in officina per un rumore proveniente dalla parte anteriore. Il risultato è stato che gli ammortizzatori sono da sostituire, per un preventivo di circa 570€. Ho subito chiesto al servizio clienti Peugeot che tale riparazione fosse passata in garanzia in quanto il problema degli ammortizzatori su questo specifico modello è conosciuto e risaputo. La rottura degli ammortizzatori su questo modelli (poi sostituiti nella versione successiva dell'auto) avveniva immancabilmente, a qualcuno a 15.000 km ad altri a 30.000 km, ad altri ancora a 70.000 km. Ho anche allegato loro ampia letteratura che è possibile trovare con una semplice ricerca online:https://forum.quattroruote.it/threads/ammortizzatori-anteriori-peugeot-2008.111698/https://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?t=113636https://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=187&t=98913 (75 pagine di discussione)https://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?t=87931https://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=128&t=82445 (54 pagine di discussione)Dopo avermi fatto perdere tempo, per assicurarsi (come prontamente da me dimostrato) che i tagliandi fossero tutti stati fatti presso officine Peugeot, la risposta finale è stata che per loro è un problema di usura e non un difetto. Non sono quindi disponibili a riconoscere alcun contributo.Esistono centinaia di testimonianze e post che dimostrano il contrario e raccontano che nella maggior parte dei casi il contributo per la riparazione è stato totale o con la sola eccezione della manodopera. Chiedo quindi che sia riconosciuto il contributo a copertura dell'intera spesa.