indietro

mancato riconoscimento garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: MAPFRE

11/09/2016

Nella comunicazione MAPFRE del 6/9/2016 inerente il guasto alla mia vettura BMW 525d targata EP869DT inviata alla concessionaria BMW MAGNIFICA con sede a via San Giorgo 64 a Triggiano (BA) si sostiene che in base al punto 10.c) del Programma di Garanzia, “… agendo per nome e conto del Concessionario/Venditore…” la sostituzione del condensatore condizionatore della mia vettura non rientra nella copertura del suddetto programma in quanto la causa del guasto “è dovuta a deformazione da urto”.Preso atto di quanto asserito, il sottoscritto precisa quanto segue:a) ho acquistato la vettura BMW 525d del 2010 targata EP869DT con 78000 km percorsi, dal rivenditore FORTUNAUTO con sede in Lagonegro (PZ) – che legge in copia – nell’agosto 2015. All’atto della vendita il rivenditore mi rilasciava la copertura assicurativa Convenzionale + Aggiuntiva del veicolo nr. 3874WB1 rilasciata per veicoli usati dalla Compagnia MAPFRE con decorrenza 24/8/2015b) la vettura veniva da ma ritirata presso il Centro di Assistenza BMW PERITO GROUP di Sala Consilina (SA), dove erano stati effettuati alcuni interventi manutentivi (di cui posseggo regolare fatturazione) a carico del rivenditorec) avendo rilevato un progressivo indebolimento della funzionalità dell’impianto di climatizzazione della mia vettura, e compatibilmente con i miei impegni di lavoro, in data 22/8/2016 portavo alla concessionaria Magnifica di Triggiano (BA) il veicolo richiedendo, nel contempo, l’attivazione della “dichiarazione guasti” come richiesto da Vs procedurad) solo in data 6/9/2016, a seguito del sopralluogo del Vs perito, dopo ben 15 giorni di fermo vettura (sic !!!) ricevevo Vs comunicazione di inapplicabilità della garanzia, a causa di una “deformazione da urto” del componente non funzionantee) nessun urto o incidente di alcun tipo ho causato nel periodo di mio possesso dell’autovettura, come facilmente dimostrabile da apposita periziaf) da ricerca effettuata in data odierna presso la Banca Dati Sinistri RCA si rileva invece un incidente, per la vettura in questione, in data 16/2/2015 (e quindi sei mesi prima dell’acquisto da parte del sottoscritto) in cui furono coinvolte altre due auto. Da quanto sopra esposto appare evidente che, se la causa del malfunzionamento del condensatore condizionatore della mia vettura è da attribuire ad urto come il Vs perito sostiene, esso risale certamente a prima dell’acquisto, configurandosi quindi un vizio occulto del bene acquistato e, in quanto tale, pienamente rientrante nella copertura assicurativa garantita dalla Vs società, dato chi il venditore non mi ha messo al corrente di tale pregresso incidente subito dalla vettura e delle sue conseguenze.

Messaggi (1)

MAPFRE

A: A. C.

26/09/2016

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).