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Mancato Rimborso Componente danniAssicurazione ProteggiMutuo n: 301951082/04 dopo surroga mutuo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: INTESA SAN PAOLO

07/01/2016

A seguito dell'estinzione per surroga del mutuo 8E54061320445-61320445 avvenuto in data 15/07/2015 ho presentato la richiesta di estinzione della polizza proteggi mutuo multirischio associata n: 301951082/04 da me sottoscritta (assicurato Antonio Capasso beneficiario Tetracci Gilda).La richiesta di estinzione, debitamente timbrata dalla vostra filiale di Corso Italia 131 Pisa (ora trasferita in Corso Italia 2 Pisa), e'stata inviata tramite raccomandata A/R n:150315296829 il 30/07/2015 al vs Ufficio Gestione Polizze CPI in Viale Stelvio 55 Milano e ivi ricevuta in data 05/08/2015. Non avendo dopo oltre tre mesi ricevuto il rimborso del premio non goduto ne altra notizia al riguardo ho contattato il 22 Novembre la vostra filiale di Corso Italia 131 nella persona della signora Elena Cerretini, che si e' resa conto dell'anomalia che si e' verificata chiedendomi di fornirle sia la copia della ricevuta di ritorno della raccomandata che la copia della lettera inviata alla compagnia di assicurazione ho provveduto immediatamente a fornire la documentazione richiesta alla signora Cerretini via mail la quale mi ha successivamente telefonato per informarmi che presto l'ufficio preposto mi avrebbe contattato telefonicamente per fornirmi i chiarimenti del caso. Non essendo in alcun modo stato contattato ho inviato un reclamo tramite l-ufficio di consulenza legale di Altroconsumo a seguito del quale mi e stata inviata via mail un lettera di scuse nella quale mi si avvisava che avrei ricevuto il rimborso della parte “vita”rimandando quella della parte “danni”ad altro ufficio. Riporto per intero il testo della mail ricevuta nel seguito:..................................................................................Gentile Signor Capasso,a seguito del ricevimento della sua email, tramite la Spett.le Intesa Sanpaolo S.p.A. che ci legge in copia, abbiamo censito una posizione sul nostro Registro Reclami con il codice 00907.00/2015/ISV.Relativamente a quanto esposto desideriamo, in primo luogo, porgerle le nostre scuse per il disagio subito e, al contempo, comunicarle che il 31 dicembre prossimo provvederemo ad accreditarle un importo corrispondente al premio non goduto “lato vita” comprensivo degli interessi per ritardato pagamento.Per quanto concerne la parte di premio non goduto “lato danni” provvederà a riscontrarla, per competenza, Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A..La ringraziamo per la sua disponibilità e le porgiamo i nostri migliori saluti..........................................................................................Ovviamente non mi ritengo in alcun modo soddisfatto in quanto l'accredito dell' importo corrispondente al premio non goduto del solo “lato vita” non corrisponde a quanto da me richiesto ovvero la restituzione dell'intero ammontare del premio non goduto relativa alla polizza proteggi mutuo multirischio n: 301951082/04 da me sottoscritta. Sottolineo inoltre quanto segue:La polizza n: 301951082/04 da me sottoscritta e' una sola e con un unica controparte che per me era e resta il gruppo Intesanpaolo distinguo societari all'interno del gruppo intesasanpaolo tra ramo “vita” e ramo “danni” come riportato a giustificazione del rimborso parziale attengono a dinamiche societarie e lavorative interne al gruppo che non interessano e non possono interessare il cliente finale.La polizza n: 301951082/04 da me sottoscritta sebbene articolata in due componenti (vita e danni) e' unica ed univoco il suo riferimento ad oggi invece me ne viene rimborsata solo un parte e con nessun data e/o impegno per l'altra e senza fornire alcun fondato motivo a giustificazione del rimborso parzialele scuse porte per il disagio subito risultano inaccettabili dal momento che viene effettuato solo un rimborso parziale di quanto dovuto con nessuna chiarezza o impegno circa la parte rimanente aggiungendo cosi disagio al disagio.Resta quindi la mia piu' completa e profonda insoddisfazione per come la pratica di rimborso in oggetto e' stata ed e' tuttora gestita e rinnovo per l' ultima volta l'invito per il completamento della pratica al piu presto con il rimborso anche del lato “danni” e comunque non oltre due settimane dalla ricezione della presente. Ove cosi non fosse daro' mandato all'ufficio legale di Altroconsumo di rappresentarmi nei passi successivi che intraprendero' nei confronti del gruppo.


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