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Mancato Rimborso da parte di Dyson S.r.l.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: Dyson

26/01/2020

In data 30/11/2019 ho acquistato un aspirapolvere Dyson V11 Absolute Pro (serial number: C1Z-EU-MHV0636A), direttamente sul sito www.dyson.it, utilizzando PayPal con la mia carta di credito. Successivamente ho deciso di avvalermi della facoltà di recesso, inoltrando la richiesta a Dyson in data 04/12/2019. L'aspirapolvere è stato riconsegnato a Dyson in data 09/12/2019 (ricevuto da: Fabro Christian secondo la ricevuta di consegna del vettore UPS in mio possesso). Il 30/12/2019, dopo numerosi solleciti - via email - al Servizio Clienti Dyson, vengo informato che la pratica di recesso è stata approvata e che entro pochi giorni (entro un massimo di 7 giorni lavorativi) riceverò il rimborso di 679€. Passano i giorni, ma del rimborso nemmeno l'ombra. Ricontatto il servizio Clienti di Dyson che conferma di aver rilasciato una nota di credito in mio favore per l'importo di 679€. Dopo numerosi controlli del rimborso non c'è traccia nè sull'estratto conto PayPal, nè su quello della mia carta di credito.Dopo altri solleciti Dyson mi invita a contattare PayPal e la mia banca per verificare la sussistenza di eventuali impedimenti. A PayPal e alla Banca non risulta alcuna nota di credito o rimborso in favore del sottoscritto.Continuo con i solleciti via email e via telefono.In data 24/01/2020 ricevo da Dyson il documento, in formato pdf, della nota di credito (fattura n. 6400265465) con data di emissione: 27/12/2019.Alla data non ho ancora ricevuto il rimborso di 679€. PayPal e Banca non hanno alcuna evidenza di tale rimborso.Tratto dalle condizioni generali di vendita di Dyson S.r.l., al punto Diritto di Recesso: Diritto di recesso1. Se il cliente è un consumatore, ai sensi del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche, ha 30 giorni di tempo per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Tale periodo decorre dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente,acquisisce il possesso fisico dei beni, o, nel caso in cui più Prodotti siano stati ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce la disponibilità dell'ultimo Prodotto.2. Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando a Dyson una comunicazione scritta ai recapiti indicati nell'Allegato A, utilizzando il modello allegato (Allegato B) o altra dichiarazioneequivalente.3. Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso, riceverà il rimborso integrale del prezzo pagato per iProdotti, comprensivo delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivantidall'eventuale scelta da parte del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso diconsegna standard offerto da Dyson). Dyson procederà al rimborso dovuto al più presto e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è informata della decisione del cliente di recedere dalcontratto. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dalcliente per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppurefino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.4. In caso di recesso, il cliente dovrà restituire i Prodotti a Dyson senza ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Dyson la sua decisione di recedere dal contratto. I costi per la restituzione dei Prodotti sono a carico del cliente. I Prodotti dovranno essere restituiti integrie completi di tutti gli accessori e nelle loro confezioni originali. Il cliente potrà essere ritenutoresponsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da un utilizzo del Prodotto diversoda quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. I Prodotti dovranno essere restituiti a Dyson all'indirizzo indicato nell'Allegato A.**********************************************************************Quindi avrei dovuto ricevere il rimborso integrale entro 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso, ovvero dal 4 dicembre 2019. Oggi è il 26 gennaio e nulla mi è stato rimborsato.In mio possesso ho tutte le email scambiate con Dyson S.r.l. e con UPS per l'avvenuta riconsegna dell'aspirapolvere.Delusione totale.Andrea


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