indietro

Mancato rimborso delle somme anticipate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: VORWERK FOLLETTO

04/10/2023

Buongiorno Signori. Lo scorso mese di luglio, in seguito alla visita presso la mia abitazione di un agente di zona, ho provveduto all’acquisto di un apparecchio Vorwerk.Quando l’elettrodomestico è arrivato ed ho provato ad usarlo, mi sono subito accorto che le caratteristiche e le prestazioni non corrispondevano affatto a quelle decantate dal venditore, e pertanto ho comunicato la volontà di recedere dal contratto.Avrei potuto recedere anche per un semplice ripensamento, anche se il prodotto mi avesse soddisfatto. Ho rispedito a mie spese – nonostante la causa non fosse dovuta ad un mio ripensamento bensì alle differenti prestazioni del prodotto - la merce all’indirizzo indicatomi dalla società.Quest’ultima avrebbe dovuto provvedere, entro 14 giorni, alla restituzione degli acconti a suo tempo versati, pari a € 250, ma non lo ha fatto. A nulla sono servite due diverse mie richieste.Per evitare l’instaurarsi di un procedimento civile per un importo così modesto, avrei piacere di avere in Vostro intervento.Allego l'estratto delle condizioni di vendita e la mia lettera di costituzione in mora.Grazie. I miei migliori saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).