indietro

Mancato Rimborso Pacco ASSICURATO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: poste italiane

26/10/2020

Buongiorno.Ho effettuato una spedizione assicurata per il valore di €70 di un Disco in Bachelite per grammofono attraverso il servizio postale.il pacco. correttamente imballato con protezione adeguata (doppio rivestimento antiurto, imballo rigido, scritta FRAGILE sull' involucro) è stato evidentemente trattato non con le dovute attenzioni ed è arrivato con il contenuto rotto al destinatario.nonostante la richiesta di rimborso del pacco , come da assicurata mi è stato risposto da Poste :Evasione Ticket numero: 8004814632Nel caso in esame non sono state rilevate irregolarità nelle operazioni di consegna del pacco e anche dalle nostre ulteriori verifiche, effettuate al riguardo, non è stata riscontrata alcuna anomalia.Non è possibile, pertanto, accogliere la sua richiesta di rimborso, cosi come indicato nella Carta dei Servizi Postali, consultabile sul sito www.poste.it ai link dedicati oppure presso gli uffici postali.ritengo che la risposta non sia concepibile.

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. B.

26/10/2020

Gentile sig. Baraglia,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste ItalianeLa Segreteria di Conciliazione[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).