Spett. Piccola LoLu di Luisella Bernabeo in Ortona (CH)
in data 23 luglio 2024 ho sottoscritto con la Vs. struttura una prenotazione per un soggiorno di 5 notti (dal 1 al 6 settembre 2024) tramite il portale Booking.com, per un corrispettivo pari a euro 232,50, pagato integralmente in anticipo all'atto della prenotazione.
In data 16 agosto 2024, due settimane prima rispetto all'inizio del soggiorno, comunicavo alla Vs struttura Piccola LoLu, nella persona della referente Sig.ra Bernabeo, tramite il sito Booking.com e tramite whatsapp, che mi vedevo costretta a cancellare la prenotazione a causa di impossibilità sopravvenuta per un problema di salute.
Come attestato infatti da referto medico 0702/4001, n. 35217 - 2024 del Pronto Soccorso di Terni, la radiografia da me ivi effettuata il 15 agosto 2024 riscontrava la frattura dell'arco anteriore della VI costola con prescrizione di riposo assoluto a domicilio.
Inizialmente la Sig.ra Bernabeo si dichiarava dispiaciuta e disponibile, sia tramite Booking che tramite whatsapp, a rimborsare quanto da me versato, sostenendo di dover solo calcolare se fosse necessario decurtare eventuali spese o tasse.
Non avendo ulteriori riscontri, una volta ricontattata dopo qualche settimana, la Sig.ra Bernabeo forniva la stessa risposta.
Ricontattata più volte dopo circa un mese, la Sig.ra Bernabeo non forniva più alcuna risposta.
Si richiede con la presente il rimborso promesso, anche in considerazione del fatto che la struttura non ha dovuto sostenere alcuna spesa di gestione a causa mia (luce, acqua, gas, pulizie) visto che il mio soggiorno non ha avuto luogo e anche visto che negli stessi giorni da me cancellati la struttura è stata affittata ad altra persona, come attestato dalla recensione inserita sul sito Booking.com.
Con ogni più ampia riserva di diritti, ragioni e azioni.