Spett. Mondo Convenienza,
In data 29-04-2024 ho effettuato un acquisto (LR44TF810 - LR44TF800) presso il Vostro negozio di Catania pagando l’importo di 676€ con Bonifico parlante per detrazione.
Commetto un errore nel bonifico, dimenticando di inserire il numero d'ordine, e parlando con il commercialista, per evitare problemi di sorta con l'agenzia delle entrate in relazione al mancato riferimento del numero d'ordine nel bonifico, visto che sto usufruendo del bonus mobili, decido di annullare l'ordine e di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Contestualmente effettuo un altro ordine da 5.208,08 €, questa volta però pagando correttamente.
Attendo ormai da circa 3 settimane il rimborso da MondoConvenienza, nonostante li abbia contattati telefonicamente un numero di volte incalcolabile e nonostante abbia già mandato una diffida via PEC. L'ultima comunicazione con MondoConvenienza risale a qualche giorno fa, durante la quale un operatore mi conferma l'avvenuto storno del rimborso e che loro non hanno più nulla da darmi. Preciso che il rimborso non mi è mai pervenuto e che mi sono anche recato in banca per essere sicuro di non aver commesso un errore nella verifica della ricezione del bonifico ma la banca mi conferma che nessun bonifico è stato accreditato sul mio conto. Dopo 3 settimane di costanti tentativi di risoluzione pacifica della controversia, sono poco fiducioso che questa possa risolversi nei suddetti modi. Di conseguenza se neanche questo reclamo dovesse risolvere la situazione, agirò per vie legali, anche in considerazione dei numerosi reclami effettuati da altri loro acquirenti.