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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

S. L.

A: ILIAD

16/09/2025

Il 5 giugno u.s. invio a ILIAD il modulo di recesso ai sensi dell'art. 52 Codice del Consumo. Su mia richiesta, ILIAD conferma la ricezione del predetto modulo. Trascorso inutilmente il termine di 14 giorni ex art. 56 Codice del Consumo, sollecito via PEC il rimborso del pagamento da me effettuato nei confronti di ILIAD. Il 10 luglio u.s. avvio la procedura di conciliazione mediante utilizzo della piattaforma ConciliaWeb. Il 15 luglio accetto la proposta in base alla quale ILIAD si impegnava a corrispondere la somma dovuta a titolo di rimborso entro 60 giorni dalla sottoscrizione dell'accordo. Il termine di 60 giorni è scaduto senza che ILIAD abbia emesso il rimborso, violando l'accordo transattivo in relazione alla controversia UG/764035/2025

Messaggi (3)

ILIAD

A: S. L.

26/09/2025

Buongiorno sig. LO RE, le confermiamo di aver già predisposto il bonifico bancario per il rimborso di € 19.99 sulle coordinate indicate. Può contattare il Servizio Utenti chiamando dall'Italia il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore) e dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale), disponibile dalle ore 08:00 alle ore 22:00 dal lunedì alla domenica. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. L.

A: ILIAD

26/09/2025

Se avete "già predisposto il bonifico bancario per il rimborso di € 19.99 sulle coordinate indicate", per quale motivo dovrei contattare il Servizio Utenti ? Attendo la ESECUZIONE del bonifico.

S. L.

A: ILIAD

26/09/2025

Ho appena ricevuto la vostra e-mail - che allego al presente messaggio -, nella quale scrivete che "I fatti [da me] riportati non corrispondono a quanto registrato nei sistemi di Iliad Italia" e che pertanto avete rigettato il mio reclamo. Faccio notare che I FATTI DA ME RIPORTATI SONO TUTTI DOCUMENTATI - VEDI ALLEGATI: 1) VERBALE CONTROVERSIA UG/764035/2025; 2) MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA


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