indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: INTESA SAN PAOLO

16/06/2020

Buonasera, ho subito la così detta truffa del Bancomat, quindi con un raggiro sono stato portato a ricaricare una carta prepagata del vs Istituto di Credito per un importo complessivo di 1350€. Ho effettuato 3 ricariche identiche su questa carta di 450€ cad.Presentata regolare denuncia ai Carabinieri, ho poi sottoposto alla mia filiale la questione descrivendo l' accaduto e presentando una regolare denuncia come atto di disconoscimento delle 3 operazioni di ricarica della carta prepagata, ovviamente funzionante nel vs circuito Bancomat senza alcun problema...Dopo un primo riaccredito della somma, la vs sede centrale ha valutato che la mia richiesta di rimborso non è compatibile con le disposizioni che regolano tali episodi, in quanto non è stato sottratto denaro a mia insaputa come nel caso di furto delle credenziali. Quindi è stato disposto il ritiro dal mio conto corrente di tale cifra. Io credo di avere diritto al rimborso dell' intera cifra in quanto persona truffata con raggiro ma anche fiduciosa dei circuiti dell' Istituto San Paolo e quindi sicuro, al momento dell' esecuzione delle operazioni allo sportello Bancomat, di fare un' operazione lecita e non contro di me. Per tale motivo ho denunciato sotto la mia responsabilità l' accaduto alle Forze dell' Ordine, per disconoscere tali pagamenti e ricevere il totale rimborso dalla Banca.GrazieCordiali Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).