indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. C.

A: AIRBNB

18/11/2020

Buongiorno, il 31 Luglio 2020 ho pagato 750€ alla vostra piattaforma per soggiornare presso Roses House - Villa delle Rose in Provincia di Palermo dal 12 al 24 Agosto.L’11 Agosto ho chiamato la proprietaria della Villa dopo aver ricevuto il suo numero successivamente al pagamento incassato da Airbnb e la stessa proprietaria mi ha detto che la Villa non era disponibile in quanto c’erano lavori in corso e che lei si era dimenticata di togliere l’annuncio dalla vostra piattaforma. La Signora dichiarava contestualmente di non aver percepito soldi da Air Bnb e che quindi avrei dovuto rivolgermi alla piattaforma per avere il rimboroso.Il 26 Agosto mi rispondono da Air Bnb dicendomi che avrebbero preso maggiori informazioni e mi avrebbero ricontattato. Lo stesso giorno il mio account su Airbnb viene bloccato per colpa di una segnalazione riguardante un altra prenotazione dove la proprietaria di un altra casa per un altra periodo dichiarava di aver ricevuto 100€ di danni in casa dagli ospiti.Risultato, da 4 mesi non ricevo risposte e neanche rimborsi dei 750€.Penso che i due episodi possano essere connessi, ma al momento ho letteralmente ed immotivatamente 750€ indebitamente trattenuti da Air Bnb senza dare spiegazioni.Ho chiesto più di una volta pec oppure ufficio legale ma senza risposta. Non ho una data di rimborso, non ho un Voucher, non ho nessuna risposta da 4 mesi, sempre la solita e stessa risposta, le faremo sapere, stiamo verificando etc etc etc...Non pensavo che fosse possibile una cosa del genere da una piattaforma ritenuta seria come Air Bnb, è una vergogna non avere notizie dopo 4 mesi.

Messaggi (2)

AIRBNB

A: N. C.

10/12/2020

[s:a1.muscache.com/airbnb/rookery/dls/logo_standard_2x-c0ed1450d18490825bc37dd6cb23e5c5.png] Airbnb Community SupportInes P, Thu, 10 Dec 2020 09:38::43 GMTCiao Ufficiolegale,Buongiorno.Ho inoltrato la sua richiesta a un membro del mio team che potrà assisterla al meglio.La preghiamo di aggiungere qualsiasi ulteriore informazione in risposta e questa email.La contatteremo il prima possibile.Grazie milleAirbnb Community supportVisit Help Center Contact Airbnb Sent with ♥ from Airbnb'ŒA'Œi'Œr'Œb'Œn'Œb'Œ,'Œ 'ŒI'Œn'Œc'Œ.'Œ,'Œ 'Œ8'Œ8'Œ8'Œ 'ŒB'Œr'Œa'Œn'Œn'Œa'Œn'Œ 'ŒS'Œt'Œ,'Œ 'ŒS'Œa'Œn'Œ 'ŒF'Œr'Œa'Œn'Œc'Œi'Œs'Œc'Œo'Œ,'Œ 'ŒC'ŒA'Œ 'Œ9'Œ4'Œ1'Œ0'Œ3'Œ

AIRBNB

A: N. C.

23/12/2020

[s:a1.muscache.com/airbnb/rookery/dls/logo_standard_2x-c0ed1450d18490825bc37dd6cb23e5c5.png] Airbnb Community SupportItaco, Wed, 23 Dec 2020 11:48::49 GMTGentile Altro Consumo,Grazie per la vostra email.A seguito di una attenta indagine sulla prenotazione in questione di cui al codice HMSDSANXJJ vi confermiamo che l' utente Nino Costa ha ottentuto in data 18.11.2020 l' intero rimborso come da screenshot in allegato.Teniamo sempre presente che il sito Airbnb è una piattaforma tecnologica nella quale gli utenti, ovvero host e guest, "si incontrano" per concludere una prenotazione. Airbnb Ireland si limita ad offrire uno "spazio virtuale" sul quale gli host - tramite la creazione e pubblicazione dei propri annunci - possono presentare ed offrire ai guest i propri alloggi e le proprie esperienze ed i guest, a loro volta, possono concludere la prenotazione di un determinato alloggio o esperienza.Airbnb non fa parte dell'accordo stretto tra host e ospiti per una prenotazione, non fornisce dei "pacchetti", non opera in alcun modo come intermediario o tour operator, non organizza viaggi, non imposta le tariffe o la disponibilità degli annunci né si occupa di affittare, gestire o controllare le sistemazioni pubblicate dagli utenti nella piattaforma.GrazieItacoAttachmentsScreenshot 2020-12-23 at 11.44.54.pngAirbnb Community supportVisit Help Center Contact Airbnb Sent with ♥ from Airbnb'ŒA'Œi'Œr'Œb'Œn'Œb'Œ,'Œ 'ŒI'Œn'Œc'Œ.'Œ,'Œ 'Œ8'Œ8'Œ8'Œ 'ŒB'Œr'Œa'Œn'Œn'Œa'Œn'Œ 'ŒS'Œt'Œ,'Œ 'ŒS'Œa'Œn'Œ 'ŒF'Œr'Œa'Œn'Œc'Œi'Œs'Œc'Œo'Œ,'Œ 'ŒC'ŒA'Œ 'Œ9'Œ4'Œ1'Œ0'Œ3'Œ


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).