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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: GEDI

13/02/2023

Premetto che sono abbonato alla rivista Limes da molti anni. A metà novembre 2022 ho ricevuto una mail in cui si riproponeva l’abbonamento alla rivista. Non prestando la dovuta attenzione, il 19/11 ho aderito alla proposta pagando la somma richiesta con carta di credito. Solo dopo mi sono accorto che l’abbonamento era alla versione digitale, nel mentre io sono abbonato a quella cartacea. Ho subito chiamato il numero di Roma indicato da Gedi ed ho fatto presente l’accaduto, chiedendo di recedere dall’abbonamento. L’operatrice ha annotato la richiesta e mi ha detto che sarei stato ricontattato. In effetti lo stesso giorno ho ricevuto una mail in cui si indicavano le modalità per il recesso, cui ho immediatamente risposto fornendo i dati richiesti. Il 23/11 ho ricevuto una ulteriore mail in cui si forniva il numero della pratica di rimborso. Il 17 gennaio, su mio sollecito telefonico, mi è stato risposto che la pratica in corso e che avrei ricevuto il rimborso entro pochi giorni. Nonostante numerosi solleciti via mail non ho a tutt’oggi ricevuto alcun rimborso. Nel frattempo ho provveduto al rinnovo dell'abbonamento alla rivista cartacea.

Messaggi (3)

GEDI

A: R. C.

15/02/2023

Gentile lettore,scusandoci per il disagio arrecato, le confermiamo che abbiamo provveduto a rimborsare quanto richiesto.Cordialmente,Gedi Digital--------------- Messaggio originale ---------------Da: []Inviato: 13/02/2023 21.16A: assistenzaclienti@gedidigital.itOggetto: RECLAMA FACILE: Mancato rimborso - (CPTIT01727418-42)Avete ricevuto un reclamo da parte diRENZO CLARIQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01727418-42Consulta le FAQ per le azienderef:_00D58aLen._5004KU757I:ref

R. C.

A: GEDI

20/02/2023

A tutt&#39oggi non ho ancora ricevuto alcun rimborso, anzi mi &#232 stata inviata una mail in cui si informa che la richiesta &#232 stata positivamente risolta e pertanto &#232 stata chiusa. A questo punto ritengo che mi stiate pigliando in giro.

GEDI

A: R. C.

20/02/2023

Buongiornola informiamo che il rimborso risulta stato eseguito il 14/02/2023.Rimanendo a disposizione, le porgiamocordiali salutiIl team Gedi Digital srl--------------- Messaggio originale ---------------Da: []Inviato: 20/02/2023 16.04A: assistenzaclienti@gedidigital.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: Mancato rimborso - (CPTIT01727418-42)Avete ricevuto un nuovo messaggio da RENZO CLARI.Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile, uno strumento creato da Altroconsumo, per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazioneIl consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome dare riscontro al vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01727418-42Consulta le FAQ per le azienderef:_00D58aLen._5004KUSAK3:ref


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