Premetto che sono abbonato alla rivista Limes da molti anni. A metà novembre 2022 ho ricevuto una mail in cui si riproponeva l’abbonamento alla rivista. Non prestando la dovuta attenzione, il 19/11 ho aderito alla proposta pagando la somma richiesta con carta di credito. Solo dopo mi sono accorto che l’abbonamento era alla versione digitale, nel mentre io sono abbonato a quella cartacea. Ho subito chiamato il numero di Roma indicato da Gedi ed ho fatto presente l’accaduto, chiedendo di recedere dall’abbonamento. L’operatrice ha annotato la richiesta e mi ha detto che sarei stato ricontattato. In effetti lo stesso giorno ho ricevuto una mail in cui si indicavano le modalità per il recesso, cui ho immediatamente risposto fornendo i dati richiesti. Il 23/11 ho ricevuto una ulteriore mail in cui si forniva il numero della pratica di rimborso. Il 17 gennaio, su mio sollecito telefonico, mi è stato risposto che la pratica in corso e che avrei ricevuto il rimborso entro pochi giorni. Nonostante numerosi solleciti via mail non ho a tutt’oggi ricevuto alcun rimborso. Nel frattempo ho provveduto al rinnovo dell'abbonamento alla rivista cartacea.