Buongiorno, a seguito di visita aziendale, è emerso che non vedo bene dall'occhio dx (io lavoro al pc). Di conseguenza, mi sono fatto visitare dal mio medico che a sua volta mi ha rilasciato una ricetta elettronica per un visita oculistica con quesito diagnostico deficit visivo destro. Ricetta alla mano, mi reco dall'oculista in regime privato (nel mio paese non c'è una convezione per il regime diretto), mi faccio visitare e di conseguenza carico la fattura e ricetta del medico per chiedere il rimborso di 97,20 E. Dopo solo 2 giorni la mia pratica è stata respinta con la seguente motivazione Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, algie, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario. Motivazione discutibile e surreale (o logica se si ha l'obiettivo di respingerla). Senza visita specialistica, come si fa a determinare se si è presenza di patologia o meno?Al call center la linea cade sempre e poi vorrei capire il senso di pagare una assicurazione sanitaria aziendale che non copre le visite (anche con franchigia) quando uno è nella situazione di doverle fare.