Lo scorso 7 maggio 2024 ho stipulato con Allianz Direct una polizza assicurativa auto on line comprensiva di servizio carro attrezzi per la mia Mitsubishi.
Il giorno 5 ottobre 2024 rimanendo con auto in panne ho avuto bisogno di usufruire di tale servizio ma Allianz, prontamente contattata, non è riuscita a farvi fronte costringendomi ad organizzarmi autonomamente con il mio meccanico di fiducia che è riuscito a recuperare la vettura il giorno 7 portandola nell'officina Motor One di Pinerolo.
Il giorno 8 un'addetta Allianz mi ha contattata telefonicamente dicendomi che se il mio meccanico avesse emesso fattura per il servizio reso essa sarebbe stata TOTALMENTE RIMBORSATA dalla Compagnia Assicurativa giacchè la mia polizza comprendeva effettivamente tale servizio che non erano però riusciti a fornirmi per tempo.
Tale fattura di 287,92 euro è stata emessa il giorno 10 ottobre e da me immediatamente inoltrata all'indirizzo mail Allianz preposto.
Il rimborso però non è mai arrivato.
Ho fatto presente questo più volte sia tramite contatto telefonico che posta certificata e mi sono state date risposte risibili come che non avevamo inserito il numero di targa o il codice fiscale o non fornito Iban. TUTTE AFFERMAZIONI NON RISPONDENTI A VERITÀ. Il 19 novembre mi è stato comunicato tramite SMS che avevo effettivamente diritto al rimborso ma soltanto di 150euro e di fornire a tal proposito il mio Iban. Ho prontamente fornito il mio iban e seguito la procedura on line richiesta, ma neanche questa volta è arrivato niente. Dal momento che c'è una fattura insoluta che langue da tre mesi ho assoluta urgenza che Allianz proceda in modo chiaro e quanto prima riconoscendomi quanto mi spetta senza ulteriori indugi. Disponibile a fornire tutta la documentazione attestante la bontà delle mie dichiarazioni. GRAZIE