Buongiorno,
in data 02.01.2026 ho acquistato on line una lavastoviglie (ordine n. 294827088) con con consegna a domicilio e ritiro dell'usato. Ho utilizzato il bonus elettrodomestici
Come richiesto dall'azienda ho effettuato il pagamento a mezzo bonifico istantaneo entro dieci giorni dall'acquisto, ovvero il giorno 10.01.2026.
In data 12.01.2026, nella mattinata, ho ricevuto una email con cui mi veniva comunicato che il mio ordine era stato annullato.
Chiamato il servizio clienti, in prima battuta mi è stato detto che ero stato io ad annullare l'ordine.
Fatto presente che ciò non rispondeva al vero, mi è stato detto che il pagamento non era stato ricevuto dall'azienda nei 10 giorni.
A prescindere che il termine per il pagamento non era ancora spirato, (la scadenza era ovviamente alle ore 24,00 del 12.01.2026) ho ribadito che fatte le opportune verifiche, il bonifico istantaneo era stato immediatamente eseguito dal mio Istituto di credito e pertanto io avevo perfettamente rispettato gli obblighi contrattuali.
Sono seguite varie interlocuzioni sia telefoniche, sia a mezzo e mail che ordinaria che P.E.C. ( a quest'ultima non mi hanno mai risposto) e l'azienda sostiene di aver ricevuto il pagamento in data 13.01.2026, senza peraltro allegare alcun documento a riprova, a differenza del sottoscritto che ha inviato la documentazione bancaria a supporto di quanto affermato.
Al momento l'azienda continua a sostenere la sua posizione cercando di indurmi (a loro dire per venirmi incontro e non perdere il bonus elettrodomestici) ad acquistare lo stesso elettrodomestico, che però, guarda caso, proprio dal giorno 12 gennaio viene pubblicizzato a circa € 150,00 in più ( che dovrei corrispondergli) o in alternativa altra lavastoviglie.
Ho chiamato il servizio Clienti venerdì 16.01.2026 e mi è stato assicurato che sarei stato richiamato nella mattinata di sabato dagli addetti all'ufficio che si occupa di queste problematiche; nessuno mi ha chiamato e questa mattina ho richiamato nuovamente e mi è stato detto che sarei stato richiamato.
Ritengo molto grave quanto accaduto e mi riservo ogni azione in tutte le opportune sedi giudiziarie.
avv. Guido Pollicoro