Salve,
la presente per segnalare quanto riportato di seguito:
In data 10/11, a seguito di un malfunzionamento di un prodotto Dyson da me acquistato e rientrante nella garanzia legale prevista (Vedi n. pratica 49788745), dopo aver fatto le varie prove in diretta con il consulente del servizio clienti e dopo aver appurato che il dispositivo era da sostituire, concordiamo con il consulente una data di ritiro del vecchio prodotto; inoltre il consulente mi conferma che entro un massimo di 10 giorni lavorativi dal 10/11, avrei ricevuto il nuovo dispositivo a sostituzione.
La data di ritiro del prodotto malfunzionante era prevista per il 18/11 attraverso il corriere DHL.
A tal proposito in data 18/11 mi prendo un giorno di ferie per poter rimanere a casa e consegnare il prodotto al corriere ma nonostante questo il corriere non si è mai presentato.
A questo punto il 20/11 chiamo nuovamente il servizio clienti ed il consulente che mi risponde mi dice sia che non è vero quanto dichiarato dal primo consulente (ossia che avrei ricevuto entro 10 giorni lavorativi il prodotto sostitutivo) e sia che avrebbe riprogrammato una nuova data di ritiro (per il 25/11).
Al secondo consulente chiedo l'apertura di un reclamo (n. 50026939).
Premetto che tutti questi ritiri sono documentati sia dalle mail ricevute da voi (dhl.elp@dhl.com) sia dalla mail ricevuta direttamente dal corriere.
In data 20/11 ricevo 2 mail:
1) la prima da Dyson dove viene comunicato che il corriere sarebbe passato il 25/11
2) la seconda da DHL dove viene menzionato che il corriere sarebbe passato il 26/11
A questo punto rimango a casa sia il 25/11 che il 26/11 scoprendo con grande stupore che il corriere non si è presentato nemmeno in queste date creandomi un grave disagio e disservizio.
A questo punto chiamo il servizio clienti DHL fornendo il riferimento assegnato alla spedizione e mi viene detto che tale numero non è riconducibile ad alcuna spedizione.
In data 26/11 scrivo una pec ai seguenti indirizzi (dyson@cert.fidiger.it; owner.support@support.dyson.com; owner.support@support.dyson.it; help@dyson.it) ma senza ricevere ad oggi alcun riscontro.
Sempre in data 26/11 richiamo Dyson chiedendo l apertura di un reclamo ma il consulente si rifiuta di fornirmi un codice reclamo comunicandomi che verrò rocontattato a breve dal secondo livello (ricontatto mai avvenuto)
Pertanto:
Richiedo l'apertura di formale reclamo di indennizzo per i disagi causati oltre che la spedizione immediata del nuovo prodotto come da accordi con i vostri consulenti.
Con la presente dichiaro inoltre che farò presente tale situazione all'associazione dei consumatori di cui faccio parte, ad Altroconsumo oltre che alle varie testate mediatiche che vorranno prendere l'iniziativa di approfondire sulla questione.
Cordiali saluti
Emanuele Scali 3803631190