Spettabile azienda.
A giugno 2024 abbiamo eseguito ordine online di materiale di cui all'allegato, per il quale poi c'è stato comunicato un errato caricamento on-line delle quantità e perciò la necessità di accettare altra tipologia di prodotto.
Una volta pervenuto il materiale abbiamo constatato che purtroppo non era conforme per spessore alle nostre necessità.
Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite telefono, mail e infine pec.
Mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi e abbiamo immediatamente cercato di avviare la procedura on-line, che però non era possibile.
Abbiamo pertanto chiamato al numero dell'ufficio Leroy Merlin di San Giovanni Lupatoto per richiedere la predisposizione del reso e ci è stato comunicato due mesi fa che avremmo perso i 100 euro di spese di spedizione, ma per il resto il ritiro sarebbe avvenuto
Tuttavia ad oggi, trascorsi 60 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 911,41 Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Segnale invece che avete richiesto ulteriori 260 circa di pagamento perché avete richiesto che venga pagato il trasporto del ritiro.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna