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Mancato servizio di consulenza finanziaria.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. P.

A: poste italiane

21/02/2025

Buona sera, ho effettuato una prenotazione di consulenza investimento per la sottoscrizione del BTP Più alle Poste Italiane, di cui sono correntista, tramite l’App di “BancoPosta” con conferma avvenuta contestualmente e con mail in data 20/02/2025 con appuntamento in data 21/02/2025 h. 11,00 di cui allego copie. Alla data convenuta mi sono presentato in anticipo alle h. 10,30 circa sperando di anticipare l’incontro in quanto avevo altri impegni che erano stati rimandati. Alle h. 11,05, visto che la consulente non era presente, ho chiesto conferma dell’appuntamento a una operatrice dello sportello, la quale ha rappresentato la mia esigenza ad un suo collega che probabilmente era autorizzato a procedere nel campo degli investimenti. Lo stesso ha rifiutato di procedere perché non aveva tempo per la mia richiesta. Allorchè l’impiegata ha chiamato il Direttore il quale si è dispiaciuto dell’incoveniente e che non si poteva procedere in quanto non risultava né l’appuntamento previsto da App nè il nominativo designato sulla mia prenotazione perchè la consulente non era più in forza in quella sede. Ho chiesto se si poteva ovviare all’inconveniente specificando che l’ultimo giorno di sottoscrizione del BTP Più era il 21/02/2025 h. 13,00; la risposta è stata che il personale preposto agli investimenti era assente e che non si poteva fare diversamente. Quindi ho dovuto rinunciare alla sottoscrizione di un’investimento come diritto previsto. Quanto sopra si chiede se ci sono gli estremi per richiedere un risarcimento. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. P.

25/02/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 21 febbraio 2025 17:30 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Mancato servizio di consulenza finanziaria. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 25 febbraio 2025

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