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Mancato spostamento contatore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: UNARETI

29/11/2019

In data 21/11/2019 ho fissato tramite a2a spa un appuntamento con unareti per lo spostamento del contatore gas. Il giorno dell'intervento, nonostante lo stesso fosse stato confermato anche via SMS, l'incaricato si è rifiutato di procedere allo spostamento, in quanto nella documentazione mancava il nulla osta dell'amministratore. Peccato che, come verificato sia da a2a che da unareti, nella documentazione inviatami, in nessuno dei documenti si cita la necessità del nulla osta dell'amministratore. Soltanto nella lettera della società di vendita, al paragrafo 4, viene scritto che L'esecuzione dei lavori è subordinata alle eventuali autorizzazioni indicate nell'allegato preventivo della Società di Distribuzione al paragrafo Elementi necessari per l'esecuzione dell'intervento.Nel citato allegato preventivo non solo non c'è nessuna eventuale autorizzazione indicata, ma non c'è nemmeno un paragrafo Elementi necessari per l'esecuzione dell'intervento.Ciononostante, ho provveduto a far avere in data 25/11/2019 alla mail indicarmi dal tecnico (zona nord gas) la documentazione richiesta, ma da allora non sono stata più contattata da unareti per un nuovo appuntamento per l'esecuzione del lavoro, nonostante i ripetuti solleciti tramite call center. Gli operatori mi comunicano sempre che mi chiamerà la sede di Brescia ma nessuno ha mai richiamato. Anche a2a ha provveduto a sollecitare, ma afferma di non poter fare altro.

Messaggi (6)

UNARETI

A: A. P.

12/12/2019

Egregio signor Pucino,con riferimento al suo reclamo a noi pervenuto in data 29/11/2019, le comunichiamo che nel preventivo n. P0550582 è stato erroneamente omessa la richiesta di presentazione del nulla osta dell'amministratoreroprietario del condominio per questo motivo, mancando il documento, il tecnico in data 21/11/2019 non ha eseguito l'intervento.In seguito alla sua segnalazione, gli uffici competenti hanno provveduto a verificare meglio la situazione e, appurando l'omissione nel preventivo, hanno provveduto ad eseguire il lavoro in data 11/12/2019 e avviato le pratiche per il riconoscimento automatico dell'indennizzo per il mancato rispetto dei livelli specifici e generali di qualità commerciale dei servizi di distribuzione e misura del gas previsti dall'Autorità (ARERA) con delibera 574/13.Il signor Giuseppe De Leo rimane a disposizione per eventuali chiarimenti in merito al lavoro al numero telefonico 02.77206709.La dottoressa Milena Costantino rimane a disposizione per eventuali chiarimenti in merito all'indennizzo al numero telefonico 02.77203970.Con i migliori saluti.Unareti S.p.A.Gestione ReclamiVia Balduccio da Pisa 15 - 20139 MilanoFax [+39] 02 77203522Reclami.reti@unareti.itreclami@pec.unareti.itwww.unareti.it Il contenuto di questo messaggio è rivolto unicamente alle persone a cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata legalmente. Ne sono vietati la riproduzione, la diffusione e l'uso in mancanza di autorizzazione del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo dandone gentilmente comunicazione.This message is for the addressee only and may contain information whose confidentiality is protected by law. Reproduction, transmission or use of this message is prohibited. If you are not the intended recipient, please delete it and inform us as soon as possible.P Please consider your environmental responsibility before printing this e-mail

A. P.

A: UNARETI

12/01/2020

Spett.le Unareti,mi riserver&#242 di chiudere il reclamo quando accerter&#242 che sia stato accreditato l’indirizzo in bolletta e quanto a me spettante per il disagi da voi arrecati da me riscontrati. Cordiali saluti.

UNARETI

A: A. P.

23/01/2020

Egregio signor Pucino,facendo seguito alla sua ulteriore segnalazione del 12/1/2020, la informiamo che l'indennizzo automatico che le è stato riconosciuto pari a 70,00 euro, risulta già emesso a favore della sua società di vendita (A2A Energia SpA) in data 23/12/2019.Sempre in tale data è stata inoltre trasmessa la comunicazione ufficiale alla suddetta società del pagamento dell'indennizzo pertanto la invitiamo a rivolgersi ad A2A Energia affinchè la stessa provveda a corrisponderle in bolletta quanto dovuto.Con i migliori saluti.Unareti S.p.A.Gestione ReclamiVia Balduccio da Pisa 15 - 20139 MilanoFax [+39] 02 77203522Reclami.reti@unareti.itreclami@pec.unareti.itwww.unareti.it Il contenuto di questo messaggio è rivolto unicamente alle persone a cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata legalmente. Ne sono vietati la riproduzione, la diffusione e l'uso in mancanza di autorizzazione del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo dandone gentilmente comunicazione.This message is for the addressee only and may contain information whose confidentiality is protected by law. Reproduction, transmission or use of this message is prohibited. If you are not the intended recipient, please delete it and inform us as soon as possible.P Please consider your environmental responsibility before printing this e-mail

A. P.

A: UNARETI

26/01/2020

Buongiorno, a solo titolo informativo vi comunico che, nonostante la bolletta sua stara emessa in data 20 gennaio, A2A non ha detratto dall&#39importo per lo spostamento del contatore l&#39indennizzo da voi riconosciuto. Mi rivolger&#242 ora alla societ&#224 di vendita, ma ancora una volta purtroppo rilevo un difetto di comunicazione tra di voi che, come al solito, ricade sul consumatore finale.Saluti e buon lavoro.

UNARETI

A: A. P.

27/01/2020

Egregio signor Pucino,confermiamo integralmente quanto già comunicatole con nostra mail del 14/1/2020, che riportiamo in allegato alla presente.La scrivente non è a conoscenza delle tempistiche di processazione delle pratiche in capo alle società di vendita e non può in alcun modo interferire con esse, né entrare nel merito del rapporto tra cliente finale/società di vendita.Tutte le pratiche di nostra competenza relative all'emissione dell'indennizzo spettante risultano già espletate con le tempistiche dichiarate nella mail in allegato ribadiamo pertanto che per informazioni/chiarimenti/ulteriori recriminazioni in merito all'indennizzo deve rivolgersi alla società A2A ENERGIA.Con i migliori saluti.Unareti S.p.A.Gestione ReclamiVia Balduccio da Pisa 15 - 20139 MilanoFax [+39] 02 77203522Reclami.reti@unareti.itreclami@pec.unareti.itwww.unareti.it Il contenuto di questo messaggio è rivolto unicamente alle persone a cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata legalmente. Ne sono vietati la riproduzione, la diffusione e l'uso in mancanza di autorizzazione del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo dandone gentilmente comunicazione.This message is for the addressee only and may contain information whose confidentiality is protected by law. Reproduction, transmission or use of this message is prohibited. If you are not the intended recipient, please delete it and inform us as soon as possible.P Please consider your environmental responsibility before printing this e-mail

UNARETI

A: A. P.

09/04/2020

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