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Mancato trasferimento credito residuo a altro operatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. L.

A: Wind tre s.p.a.

11/11/2019

Buongiorno,in data 5 Novembre sono passato da voi a un altro operatore (Iliad) con portabilità del numero ma, nonostante avessi con voi un credito residuo di 23,10 EUR, solo 9,63 EUR sono stati trasferiti. Chiamando il vostro servizio clienti, mi è stato detto che la cosa è dovuta al rinnovo dell'offerta All inclusive che avevo con voi.Tuttavia, essendo consapevole che il rinnovo automatico di All Inclusive sarebbe avvenuto in data 5 Novembre, ho chiesto in data 2 Novembre che l'opzione venisse disattivata. Ho richiesto la disattivazione sia con una chiamata al 155, sia con un SMS al 4033 con testo ALL INCLUSIVE NO, a cui ha fatto seguito la conferma che l'offerta sarebbe stata disattivata al termine del periodo (posso fornire lo screenshot senza problemi).Quindi, l'addebito di All Inclusive è ingiustificato e ne chiedo il rimborso.In più, anche se il trasferimento di un credito minore rispetto a quello dovuto fosse a causa di quel motivo, i conti non tornano in ogni caso: la mia opzione All Inclusive era da 11,88 EUR al mese e la differenza 23,10 EUR - 11,88 EUR fa 11,22 EUR (e non 9,63!).Chiedo pertanto che mi sia rimborsato (o trasferito sul mio credito telefonico con il nuovo operatore) quanto dovuto.Grazie

Messaggi (2)

L. L.

A: Wind tre s.p.a.

11/11/2019

Allego pdf con testo corretto (la didascalia corretta del secondo screenshot &#232 &quotScreenshot attestante il trasferimento di credito di soli 9,63 EUR invece che 23,10 EUR:&quot.Grazie

L. L.

A: Wind tre s.p.a.

20/11/2019

In data odierna sono stato contattato da un&#39operatrice Wind che ha respinto il reclamo adducendo i seguenti motivi:- Addebito di 1,60 EUR dovuto a trasferimento credito ad altro operatore. Di questo costo non ero consapevole, ma &#232 effettivamente specificato nella Carta dei Servizi (https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/Materiale/PDF-Privacy/carta_dei_servizi_ott_19.pdf). Quindi, in questo caso, l&#39errore &#232 mio.- Addebito di 11,88 EUR dovuto a rinnovo di All Inclusive. Mi &#232 stato detto che la mia richiesta di disattivazione &#232 avvenuta dopo la richiesta di passaggio ad altro operatore, periodo in cui, secondo Wind, non si possono fare modifiche alle opzioni. Tuttavia, non trovo riscontro rispetto a questa affermazione n&#233 nella Carta dei Servizi, n&#233 nelle Condizioni Generali di Contratto (https://www.wind.it/fileadmin/Materiale/PDF-Condizioni_generali_di_contratto/CGC_Servizi_Wind_mar19.pdf). In pi&#249, non si capisce il motivo dell&#39SMS che conferma la presa in carico della disattivazione se effettivamente non era possibile far niente. Pertanto, chiedo chiarezza su questo punto (rimborso degli 11,88 EUR nel caso Wind non riesca a dimostrare la sua affermazione oppure, in caso di nuovo respingimento del reclamo, indicazione del comma del contratto in cui questa regola &#232 specificata).Grazie e cordiali saluti.


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