in data 6/09/2023 ho richiesto telefonicamente il trasloco della mia linea fissa 0693374739, codice contratto 1566075312889 , come dimostra la registrazione disponibile sul sito sito di WindTRE nella sezione della mia utenza “ VoiceRecording.mp3" del 6.9.20233 ”, di cui posseggo una copia.
Dopo un mese di richieste di trasloco, il 6/10/2023 ho fatto una seconda registrazione, per richiedere nuovamente il trasloco, come dimostra l'altra registrazione “ VoiceRecording.mp3" del 6/10/2023, di cui posseggo una copia.
Nelle settimane seguenti ho continuato a chiamare l’assistenza, ma solo il 25/10/2025 sono stato informato che non era possibile fare il trasloco di linea tramite la registrazione vocale, a causa di problemi connessi alla tecnologia della rete, e sono stato invitato a mandare, tramite PEC, un modulo per aprire la pratica del trasloco. Dopo aver inviato tale modulo tramite PEC, Il 15 novembre sono finalmente stato contattato dal servizio clienti che mi ha comunicato l'impossibilità di procedere al trasloco della linea, 2 mesi e mezzo dopo la mia prima richiesta, e mi è stato proposto di attivare una nuova linea ad un canone più elevato di quella attuale. Ho chiesto di essere ricontattato successivamente così da aver modo di riflettere sull'opportunità del cambiamento e quando nel pomeriggio ho chiamato il servizio clienti per chiedere alcuni chiarimenti mi hanno risposto che la pratica era stata nuovamente chiusa e che avrei dovuto ricominciare l'intero iter di richiesta del trasloco della linea.
È inaccettabile che mi sia stato comunicato dopo 2 mesi e mezzo di attesa, continue chiamate al servizio clienti (di cui credo la WindTRE troverà traccia nei propri gestionali), invio di PEC e un incontro con gli impiegati presso il centro wind di zona, che il trasloco era impossibile. Il servizio disattende completamente quanto dichiarato nella propria "Carta dei servizi".
Incredulo di fronte a tanta mancanza di considerazione ed inefficienza ho dato formale disdetta del contratto della mia linea telefonica fissa.
Il danno che mi è stato arrecato in termini economici ed il tempo che mi è stato sottratto per seguire una serie di pratiche che non hanno portato ad alcun esito, oltre al disagio di aver lavorato per quasi 3 mesi usufruendo solo della connessione del cellulare altamente instabile, sono ben superiori a qualsiasi costo preveda la disdetta del contratto.
Vorrei aprire un reclamo per ottenere la restituzione di due mensilità (settembre e ottobre 2023) che ho pagato pur non potendo godere della mia linea telefonica e internet, che è rimasta attiva presso la precedente abitazione ormai vuota.
Se la WindTRE mi fornisce un indirizzo di spedizione, invierò il modem che mi era stato fornito.
Qualora fosse richiesto, posso allegare le due registrazioni vocali per la richiesta di trasloco. Il portale di altroconsumo non consente di caricare file mp3.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.